Il forum dolcidee

Torna al Forum
porporella

Le mie prime ricette

Creata da porporella il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
8
315
11 anni
Ciao a tutti, sono una nuova iscritta e oggi ho caricato le mie prime ricette. La prima è un'insalata di riso molto particolare, da preparare in tutta calma, magari in occasione di un pranzo sull'erba o di una festa in giardino. Il segreto della riuscita consiste infatti nello sminuzzare una miriade di ingredienti in frammenti non più grandi di un chicco di riso. Se andate di fretta, rischiate l'attacco isterico, se volete staccare la spina da ogni tipo di pensiero (tranne quello di non tagliarvi un dito!), avete trovato l'occupazione ideale... La seconda è la minestra di capelli d'angelo alla lavanda. Questa, al contrario, si cucina in un attimo (se non considerate le ore in cui la lavanda deve macerare nel latte) e sicuramente i bambini si divertono sempre a partecipare alla preparazione. Un consiglio? Servitela su una tavola apparecchiata con tovaglia a motivi provenzali :-)



Risposte (8)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
ciao cara e benvenuta. la descrizione che fai delle tue ricette è molto invitante: invita a leggerle. appena ho un momento (sto cucinando il pranzo riso venere ai gambero), vado sicuramente a vedere. intanto continua a postare. di nuovo ben venuta e alla prossima ricetta o al prossimo post. evelin
smile81
smile81 il
Ti do anche io il benvenuto, sei partita alla grande vedo... Daniela
porporella
porporella il
Grazie a tutte e due! Mi sentivo un po' sperduta...
danielasippi
danielasippi il
Benvenuta e complimenti per le tue ricette! Brava! Buona giornata, Daniela
sn-111961
sn-111961 il
Benvenuta tra noi !!! sono daccordo con le altre amiche.....brava !!! andrò a vedere le tue ricette mi incuriosiscono molto....kiss !!!
giulia.mazza
giulia.mazza il
Ciao è benvenuta tra le "dolcine" , buone le tue ricette ..... Grazie Giulia : -)
porporella
porporella il
Grazie ancora a tutte per l'accoglienza, cercherò di darmi da fare!
felix1960
felix1960 il
Anche se a fine serata benvenuta anche da me, posta tante buone ricette e spero di risentirti in qualche altro post buona serata. Licia