Il forum dolcidee

Torna al Forum
pillina1977

Tiramisù: classico o in versione..."estiva"?

Creata da pillina1977 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
346
11 anni
Il tiramisù è uno dei dolci che preparo più spesso: sarà perché è perfetto in ogni stagione, sarà perché non richiede cottura, sarà perché i miei figli lo adorano, o perché si possono provare tante varianti diverse, una più buona dell'altra. Appunto, proprio qui scatta la mia domanda: qual è la vostra versione preferita? Classico, alle fragole, alle ciliegie, alle pesche o altro? Vediamo se con le vostre risposte mi fate venire l'ispirazione per il dolce da preparare per la festa di compleanno di mio figlio! :)



Risposte (6)

danielasippi
danielasippi il
Ciao pillina, in casa mia il tiramisù preferito è quello classico! In Dolci Ricette hanno postato tante versioni di tiramisù con le fragole! Buon pomeriggio, Daniela
sery88
sery88 il
Ciao pillina, anche per me quello preferito è il classico. Ma un'ottima variante è sia quello alle fragole che al limone. Sery ;)
chiccabrus
chiccabrus il
Alle fragole e con i savoiardi bagnati nella crema di cioccolato! So che è quasi "eretica" come variante, ma la trovo golosissima, estiva e squisita!!! ^_^
claudiar.
claudiar. il
Tiramisù alle ciliegie... lo adoro!!! Anche se il classico... resta insuperabile!
serena-32.dolcidee
serena-32.dolcidee il
Questa risposta è una prova che sto effettuando per verificare se, come segnalato da alcune utenti, vi sono effettivamente dei problemi nel postare commenti a questa discussione... Colgo l'occasione per dirvi la mia sul tiramisù: classico o alle pesche sono i miei preferiti! Serena di Dolcidee.it
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Ciao Serena, ieri sera non compariva il box 'Risposta' ma solo il rigo 'Username' quindi non dava la possibilità di scrivere il commento. Comunque anche per me il Tiramisù è quello classico 'all'italiana', le altre versioni sono sicuramente buonissime e magari più adatte alla stagione, ma non riesco a chiamarle 'Tiramisù', la crema di mascarpone con la frutta però è eccezionale.