Il forum dolcidee

Torna al Forum
cucciolona

Croaissant

Creata da cucciolona il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
265
11 anni
Salve ragazze! Come va? Oggi sono alle prese con i croissant! Vorrei sapere che ti di farina mi consigliereste per farli venire perfetti! Io miscelo la farina tipo 0 con la Manitoba il sapore si avvicina ma non e' identico a quello della pasticceria... Aspetto i vostri suggerimenti buona serata! : )



Risposte (3)

cinzialanni
cinzialanni il
Ciao cucciolona, come va è da tanto che non ti vedevo.Com'è andata la cena d'anniversario? Spero bene. Tornando alla domanda, dovresti utilizzare la farina 00 e non la farina 0. Va bene la farina manitoba, ma utilizzala per fare la biga, essendo questa una farina indicata per le lunghe lievitazioni. Non conosco la tua ricetta, ma ti assicuro che se curi la lievitazione ti vengono ottimi. Spero d'esserti stata d'aiuto, un abbraccio Cinzia
cucciolona
cucciolona il
Ciao Cinzia! La cena e' venuta perfetta! ( ho passato una intera giornata hai fornelli! : ) sono stata impegnata ecco perché non mi sono fatta sentire sul sito. Ma la biga la fai per la lievitazione dei croissant? Proverò come dici a fare così! Grazie! : )
cinzialanni
cinzialanni il
Si cucciolona, quando usi la manitoba ti conviene farla, vedrai ti vengono lievitatissimi. Anche se ripeto non conosco la tua ricetta, ma sicuramente avranno bisogno di almeno 3 ore di lievitazione. Baci