Il forum dolcidee

Torna al Forum
assuntaita

Latte condensato

Creata da assuntaita il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
713
11 anni
Salve amiche!!! Qualcuna di voi ha la ricetta per realizzare il latte condensato? Nel mio paesino ho provato a cercarlo ma non l'ho ancora trovato...vi ringrazio in anticipo ^_^



Risposte (4)

francescaserra
francescaserra il
Ciao Assunta, questa tua domanda mi ha fatto pensare ad una mia amica cubana che è appena tornata da Cuba con una valangata di latte condensato. Li lo usano spesso per fare le torte. Ti passo una ricetta del latte condensato trovata navigando nel web, la proverò anch'io. Ingredienti: •125g di latte fresco •100g di zucchero a velo •15g di burro Procedimento: Portate ad ebollizione tutti gli ingredienti a fiamma bassa. Mescolate continuamente sino a quando il tutto inizia a bollire. Proseguite la cottura per circa 10 minuti, o fin quando otterrete una giusta consistenza cremosa, non troppo liquida e non troppo solida. Lasciate raffreddare. A presto. Ciao. :-)
assuntaita
assuntaita il
Ciao grazie mille la proverò! :)
danielasippi
danielasippi il
Ciao, vai nel profilo di Ari65. Ha la marmellata di latte, che io ho provato, ed è come il latte condensato! Te la consiglio perchè è proprio buona! Daniela :)
francescaserra
francescaserra il
Di nulla Assunta, per me è un piacere. Ciao. :-)