Il forum dolcidee

Torna al Forum
cucciolona

Dolci di natale & Co.

Creata da cucciolona il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
287
11 anni
Buongiorno, care dolcine! Come va? Stamattina sono un pò assonnata, ma fa parte di me. Sul mio sito sto preparando, un articolo e ricette in rassegna di dolci natalizi italiani ed esteri. lo vedrete dalla prossima settimana. Vi andrebbe di darmi una mano? Mi suggerite i nomi di dolci tipici natalizzie dellle vostre parti? Oppure se volete potete cedermi le vostre ricette con o senza foto da inserire sul blog, accompagnate ovviamente dai vostri nomi o nick, così da spronare anche gli utenti dell'estero a inviare le loro. Che ne dite, se vi cheido il vostro coinvogimento in questa cosa? Ovviamente basta che mi dite dove trovo le vostre ricette che ci penso poi tutto io a sistemarle sul bolg! Un bacione, Cucciolona.



Risposte (7)

ari65
ari65 il
Buongiorno Cucciolona, dalle mie parti si prepara la "Befana": si tratta di biscotti di pasta frolla aromatizzata all'arancia, ritagliati con forme natalizie e decorati con codette di zucchero colorato. Sicuramente li farò ed inserirò la ricetta e la foto. Se ti interessa accellero i tempi. Ciao Arianna
cucciolona
cucciolona il
Grazie Ari! La tua e' un' ottima idea! Se riuscissi ad accelerare i tempi ok, altrimenti se non ti fosse possibile, puoi fare una cosa. Collegati al mio blog www.cookingsweetpassion.com e su click su prossimamente e lascia la ricetta in commenti. Ricorda di spuntare anonimo nella casella a tendina, in caso tu non avessi nessun url o account,se no non ti fa pubblicare il commento. Il tuo nickname mettilo all'interno della ricetta. Poi per la foto,quando decidi di fare i biscottini e la pubblichi mi avverti così la inserisco nella tua ricettina. Ti ringrazio per la tua gentile disponibilità, e spero che anche le altre mi aiutino a diffondere la nostra cucina a l'estero. Un bacione.
chiccolino
chiccolino il
Ciao. Nel mio profilo ho una raccolta sul Natale,ma non c'è nulla di particolare,almeno secondo me. Vai a vedere me non credo che vada bene qualcuna di quelle ricette...in questo lungo weekend dovrei riuscire a preparare i biscottini di pandispezie...e qualche altra cosa....se dovesse venirmi in mente qualche altra cosa te lo farò sapere. Belinda
pandispagna73
pandispagna73 il
Ho letto del blog e non ho resistito, sono andata subito a dare un'occhiata. Mi è piaciuto molto come l'hai impostato e per questo sono diventata la tua prima follower. Ciao!
isamaxcris
isamaxcris il
Ciao Cucciolona nel mio profilo trovi le zeppole un dolce che si prepara per NATALE .Ciao ISA
pasticcina81
pasticcina81 il
Ciao, qui a venezia c'è un dolce che di solito si mangia alla befana " La pinza"...io non l'ho mai fatta nè mai mangiata..cmq se vuoi ti lascio qui il sito dove l'ho trovata. http://venetoedintorni.it/ricette-tradizionali-venete/16_Ricetta-pinza-veneta-o-pinsa-veneta.html ciao
chiccolino
chiccolino il
Buona la pinza! La mangiavo sempre da piccola!!!! Belinda