Il forum dolcidee

Torna al Forum
fatina90

fragole surgelate

Creata da fatina90 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
2222
11 anni
Buonasera dolcine, sto aspettando la neve ma qui in Calabria nn è ancora arrivata!!! :( Cmq volevo chiedervi:oggi mentre rovistavo nel frizzer ho visto delle fragole sottovuoto congelate cm posso utilizzarle? aspetto vostri consigli! buona serata!!!:*



Risposte (5)

stellasole
stellasole il
Ciao francy io ci provo a darti un consiglio,di solito con i frutti congelati (come i frutti di bosco che si trovano al supermercato )ci si preparano dei muffin procaci :) baci Carmen
coccianna
coccianna il
Ciao, potresti preparare una gelatina di fragole per una torta o un cheese cake, Anna
isamaxcris
isamaxcris il
Ciao Francy perche nn fai un bel tiramisu' alle fragole ISA
pandispagna73
pandispagna73 il
Io le uso o per la macedonia, però le taglio quando sono ancora un pò durette altrimenti si spappolano da scongelate, oppure accompagnano la panna nel rotolo alla fragola. Se ti interessa, ecco la ricetta (l'ho copiata ed incollata dal mio blog apposta per te): 400gr di fragole 1 limone 4 uova 300ml di panna 120gr di zucchero semolato 40gr di zucchero a velo 120gr di farina 1/2 bustina di lievito in polvere un pizzico di sale Preparazione: Sbattere i tuorli con 120gr di zucchero fino a quando il composto risulterà bianco e spumoso. A parte montare a neve ferma gli albumi con un pizzico di sale. Unire i due composti molto delicatamente dal basso verso l'alto per non far smontare gli albumi. Aggiungere poco per volta, mescolando delicatamente, la farina setacciata e 1/2 bustina di lievito. Versare il composto così ottenuto su una placca rivestita di carta forno, livellare e mettere in forno preriscaldato a 210gradi e lasciar cuocere per 10minuti. Una volta cotta la pasta biscotto, sformarla su un canovaccio umido ed avvolgerla. Mentre la pasta biscotto si raffredda preparare la farcia. Dopo aver lavato ed asciugato le fragole, tagliarne 2/3 circa a pezzettini e tenere da parte il resto. Montare la panna con lo zucchero a velo e poi unire la scorza grattugiata di un limone e le fragole a pezzettini. Appena la pasta biscotto si sarà raffreddata, srotolarla e sparmare la panna e fragole. Riarrotolare e coprire con zucchero a velo e le restanti fragole tagliate a fettine sottili. p.s.: Se vedi che le fragole si sono spappolate puoi anche evitare di metterle sopra il rotolo come decorazione, l'importante è che ci vadano dentro. Vedrai che buona!
fatina90
fatina90 il
Grazie mille dolcine x i vostri consigli!!! v.v.b. :*