Il forum dolcidee

Torna al Forum
ari65

Torta fantasia

Creata da ari65 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
352
11 anni
Ciao, come và? Io da alcuni giorni ho iniziato a fare i fumenti con l'eucalipto nella speranza di debellare una volta per tutte questa tossaccia che cala ma non passa. La neve ormai si è completamente sciolta, ne rimangono solo alcuni spruzzi sui tetti delle case. Nei prossimi giorni sono previste altre nevicate, intanto l'unica certezza è che qui c'è un freddo polare! Stamani quando sono uscita parevo la Befana! Con sciarpa guanti e un berreto di lana calato fino sugli occhi, ma in barba al look io VOGLIO GUARIRE!!!!!!!!!!!!! Avete presente la Torta Fantasia, quella che è stata anche in home page e che aveva come unità di misura degli ingredienti 10 cucchiai di...? Bene, mi aveva talmente incuriosito che ieri l'ho provata e stamani per colazione l'abbiamo assaggiata: a mia figlia non è piaciuta un gran che abituata com'è a gusti molto più ricchi e burrosi, a mio marito è piaciuta, ed io, beh io, quando l'ho addentata ho sorriso! Si perchè quel sapore mi ha riportato indietro nel tempo, a quando ero una bambina e per Natale andavamo a pranzo a casa di mia nonna, toscana ma non lucchese, che faceva sempre una torta dall'aspetto e dal sapore identici a quelli di questa torta che lei chiamava "La pasta Reale". Ricordo che io non l'amavo molto, forse propio come mia figlia, stamani invece mi è piaciuta tantissimo, quindi ringrazio l'amica che l'ha voluta condividere con noi e che, anche se inconsapevolmente, mi ha fatto riassaporare i colori ed i sapori della mia fanciullezza! Ciao Arianna



Risposte (3)

dolceonda
dolceonda il
Ciao Arianna, se posso avrei 1 consiglio x la tua tosse. A me funziona! Dunque : prendi 1 cucchiaio di miele e ci spruzzi sopra alcune gocce di limone. Il sapore non è granchè ma per la tosse è un buon rimedio. Speriamo ti passi. Ank qui a Milano fa un gran freddo e sono restia ad uscire ma la necessità obbliga.A poi.
danielasippi
danielasippi il
Ciao Arianna, proprio non passa questa tosse? Speriamo che arrivi la primavera, anche se questo freddo ci sta veramente gelando. Come ho scritto nel commento alla Torta Fantasia: le cose semplici sono sempre le migliori. Proverò anch'io a farla. Daniela :)
ari65
ari65 il
Grazie dolceonda per il tuo consiglio che non mancherò sicuramente di provare, sono disposta a tutto pur di guarire!!!!!!!!!!!!!! Serena giornata Ari