Il forum dolcidee

Torna al Forum
cristinam09

Lievito madre

Creata da cristinam09 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
335
11 anni
Ciao a tutte! Sto provando a fare il lievito madre in casa, vorrei provare a fare il pane in casa sia con il lievito madre che con il lievito di birra secco, scondo voi come viene la pizza con il lievito madre?



Risposte (4)

virgiu
virgiu il
CIAO SONO GIUSI. PENSO VENGA BENE. USARE LE COSE NATURALI E' SEMPRE MEGLIO . BUONA SERATA
simmymuffins
simmymuffins il
ciao penso anche io che venga bene.... fammi sapere
rosika
rosika il
Ciao Cristina09,un po di tempo fa,mia madre e le vicine di casa nel periodo che precedevano le feste,si riunivano a turno nelle rispettive case e preparavano deliziosi manicaretti(dolci e salati).Tutto veniva fatto senza lieviti in polvere,senza addensanti,conservanti ecc,ecc,Eppure ti assicuro che era tutto buonissimo e siamo cresciuti sanissimi e...anche belli(non per vantarmi ah!ah!ah!) .Morale della favola:le cose naturali sono sempre le migliori,ti consiglio di provare!!!!!Buona notte a te!
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
ciao cristina, io ho usato molto il lievito madre e sappi che è la cosa migliore con cui fare il pane, la pizza e quant'altro viene in mente. purtroppo, per un problema di frigorifero, la mia pasta madre è morta, ma al più presto la ripreparerò con la mia ricetta e non utilizzerò altro. hai fatto la scelta migliore: unica cosa da tenere presente è che lievita tutto più lentamente quindi devi solo organizzarti per tempo. buona giornata. evelin