Il forum dolcidee

Torna al Forum
rosika

torta o merende tipo FIESTA

Creata da rosika il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
2
434
11 anni
Ciao belle Dolcine,vi vorrei chiedere un favore che mi balena da qualche giorno:per caso mi sapete dare la ricetta della torta o merende tipo la FIESTA ferrero????Volendo ,con un po di fantasia e sommando i sapori di questo delizioso dolce,potrei provare a farla,ma sarebbe più sicuro se mi deste la ricetta!!!!Buona notte amiche! Grazie!



Risposte (2)

cinzialanni
cinzialanni il
Ciao la ricetta esatta non la so, ma ti dico come la preparo io. Un pandispagna, crema pasticcera 2 terzi e 1 terzo di panna montata. Aromatizza la crema con contruo(nn mi ricordo come si scrive)o cmq un liquore all'arancio. Bagna il pan di spagna con acqua,zucchero e liquore all'arancio. La cosa più difficile è fare la copertura giusta io uso, 3oo gr di cioccolato fondente e 100 gr di cioccolato al latte, cerca di fare uno strato sottile, fai sciogliere il cioccolato senza l'aggiunta di altro, altrimenti non resta croccante come la tortina originale. Baci
cinzialanni
cinzialanni il
Scusa ho dimenticato di dire una cosa, non fare uno strato troppo abbondante di crema, mantieniti come nell'originale, quindi con un pds di dimensioni medie con 3 straiti di pds e 2 di crema, max 450 gr di crema(dunque 300 crema pasticcera e 150 panna) Ribaci