Il forum dolcidee

Torna al Forum
spolly

Celiachia...

Creata da spolly il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
324
11 anni
Avete trascorso un buon 25 aprile?? Io mi sono limitata a fare la mia solita passeggiata a passo svelto sul lungo mare per mettermi in forma!! Un conoscente mi ha chiesto di fargli assaggiare qualche dolce fatto da me ma c'è un problema è celiaco e di quest'argomento per far dolci non ne so nulla...so che serve un altra farina ma non so non è che vengono duri? Potete dirmi un pò voi se sapete ...



Risposte (5)

patricardi
patricardi il
Io ho usato le stesse ricette che ho con le farine normali e il risultato e ottimo anzi ....
miaetua
miaetua il
anch'io ho un'amica celiaca e per di più intollerante anche ai lieviti, faccio spesso come ha detto patricardi le crostate usando farina di riso. oppure faccio dolci con le mandorle e fecola , ecc. vedrai che non è un grosso problema, ma se non riseci a trovare nessuna ricetta scrivi e si vedrà Ciao
cinzialanni
cinzialanni il
Ciao, un pò di tempo fa una dolcina, di cui non ricordo il nick, ha pubblicato una raccolta con le ricette senza glutine, se hai un pò di tempo e pazienza, la puoi cercare, nella sezione dolci ricette. Un bacio
danielasippi
danielasippi il
Ciao, io ho fatto la caprese senza lievito. Ti basta montare a neve gli albumi con una parte di zucchero. Oppure puoi fare la torta di riso soffiato e mars, usare la farina di mais, oltre a quella di riso o fecola. Stai attenta anche al lievito perchè non tutti sono ammessi. Se vuoi usare la farina consentita non dà problemi nel confezionamento delle torte. Buona serata. Daniela :)
spolly
spolly il
Grazie ragazze...quindi baste cambiare la farina ed evitare il lievito....