Il forum dolcidee

Torna al Forum
sacre

per diabetici

Creata da sacre il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
363
10 anni
Ciao dolcine.Oggi devo fare visita a dei amici e devo portare un dolce ma senza zucchero.Cosa mi consigliate.Mi piacerebbe un dolce veloce.Grazie e buona giornata.Claudia||||||||||||||



Risposte (4)

sacre
sacre il
Ragazze alla fine sono riuscita a inventarmi qualcosa ... Ho fatto i biscotti alle mandorle che troverete fra le mie ricette... Hanno avuto un gran successo =) Ho fatto anche una torta alle pesche sempre per diabetici e non l' hanno per niente rifiutata ;) (anche questa fra le mie ricette "dolci alla frutta")
netenzo-64.libero.it
netenzo-64.libero.it il
bravissima!!!!...ho letto la tua domanda ma non sapevo cosa consigliarti.Dunque basta aggiungere del fruttosio e i dolci vanno bene?Spierò tra le tue ricette.Ciao,Delfina
sacre
sacre il
Si sostituisce lo zucchero con il fruttosio ma bisogna stare attenti perchè è più dolce dello zucchero di circa 30% volte... Ne va quindi messa una quantità piccola in genere circa la metà in meno ( se tipo avevi 100 gr di zucchero puoi sostituirlo con 50 gr o meno di fruttosio). Io li preferisco comunque sempre meno dolci e quindi abbasso ulteriormente le dosi Claudia
giotigiuste
giotigiuste il
GRAZIE !!! Si impara sempre qualcosa di utile "ronzando" tra una dolcina ed un'altra !!! Giotigiuste.