Il forum dolcidee

Torna al Forum
susannina

Ciliege sotto kirsch

Creata da susannina il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
666
10 anni
Mi hanno portato dall'Ausria un barattolone di ciliege sotto kirsch. Come posso utilizzarle in un dolce? Grazie a tutti per l'aiuto



Risposte (3)

ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
ciao, potresti preparare degli ottimi cioccolatini ripieni alla cigliegia, tipo mon cherie.... prendi gli appositi stampini in silicone, fai fondere il cioccolato fondentelo vuoti nello stampino e capovolgi, facendo fuoriuscire il cioccolato in eccesso, inserisci le cigliegie, e chiudi con altro cioccolato fuso, lasci solidificare tenendolo per un po' di tempo al fresco o in frigorifero (1 oretta) e voilà i cioccolatini sono pronti da gustare. se invece vuoi stupire tutti potresti preparare la Torta Foresta Nera, che è buonissima e nel ripieno ha proprio le cigliegie... spero che ti siano piaciute le mie idee, buona serata
mammina1974
mammina1974 il
ciao.si ciliege sotto kirsch si sposano benissimo con un dolce al cioccolato,crema al cioccolato oppure semplicemente decorando la torta naturalmente al cioccolato....ottimo usare in tutti e tre insieme.
gigiuletta
gigiuletta il
Ottima l'idea dei cioccolatini io ne avevo trovati di simili così puoi anche utilizzare il liquore, i Boeri, ti ricopio la ricettina che avevo usato tempo fa! INGREDIENTI 350 g di cioccolato fondente 1 dl di panna 30 ciliegie sotto spirito 1 cucchiaio di Kirsch 1 cucchiaio di zucchero a velo PREPARAZIONE Tritate il cioccolato e fatene fondere 200 g in un tegame a bagnomaria con la panna; toglietelo dal fuoco, unite il Kirsch, mescolate e mettete il composto in frigorifero per 1 ora. Sul piano di lavoro spolverizzato con lo zucchero a velo formate con il composto di cioccolato tanti cilindri di 2 cm di diametro, tagliateli a pezzetti lunghi 3 cm e mettete all'interno di ciascun cilindro 1 ciliegia sotto spirito. Avvolgete quindi le ciliegie con il cioccolato, formando delle piccole sfere. Disponete i boeri su un vassoio foderato con un foglio di carta forno e passateli in frigorifero per almeno 1 ora. Fondete in un pentolino a bagnomaria il cioccolato rimasto. Infilzate i boeri con uno stecchino di legno, immergeteli nel cioccolato, rimuovete gli stuzzicadenti e fateli asciugare su una griglia. Quando i boeri si saranno solidificati, disponeteli in pirottini di carta, trasferiteli su un piatto di portata e serviteli in tavola. Consiglio rispetta bene i tempi............la Torta Foresta Nera è veramente buona anche se un pò pesantuccia!!!!! Poi puoi anche preparare un ottima bavarese!!!!!