Il forum dolcidee

Torna al Forum
simonasabrina

crema senza latticini

Creata da simonasabrina il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
2
418
10 anni
ciao a tutte ho un grosso problema... devo fare una torta di compleanno per il mio compagno... il problema è che la nonna e la zia sono intolleranti ai latticini.... vorrei fare una crema x farcire la torta... ma non so come farla... vorrei evitare di usare latte di riso e di soia perchè non mi piac x nulla il gusto... chi mi aiuta??? Grazie a tutte in anticipo x la risposta



Risposte (2)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
e se fai la crema pasticcera con l'acqua? Certo, se usi il latte di soia o di riso sarebbe meglio perchè puoi fare più cose. Questa è la ricetta di rosaria86. http://www.dolcidee.it/ricette/scheda/crema-pasticcera-all-acqua/ oppure una crema magica al limone: limone (sia la buccia grattuggiata che il succo spremuto), 2 cucchiai di farina, 10 cucchiai rasi di zucchero, 2 bicchieri d'acqua, 2 rossi d'uovo. Metti tutto in un pentolino e cuoci a fiamma bassa finchè si addensa, mescolando bene (ricetta trovata su cookaround). Ultima cosa: panna vegetale che rimane molto più solida e più a lungo di quella tradizionale. Spero ti sia stata utile. Augurissimi al tuo compagno e buona serata a te. Evelin
dada55
dada55 il
Ma certo che la puoi fare: sostituisci l'acqua al latte ed il gioco è fatto. Semplice no? Io l'ho provata ed è buona,è solo un po' più leggera