Il forum dolcidee

Torna al Forum
mammina1974

millefoglie

Creata da mammina1974 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
2
314
10 anni
ciao dolcine, mi aiutate x favore? ho pensato(non dormo la notte) x battesimo di fare la torta millefoglie come quella che fanno in pasticceria,al inizio pensavo di usare la sfoglia quella già pronta però mi sembra che quella pronta che uso anche x le torte salate è diversa (lo vedo da la sfoglia già cotta) qualcuno mi dice la ricetta x millefoglie quella vera o è la solita pasta sfoglia? Barbara



Risposte (2)

virgiu
virgiu il
Ciao Barbara..io non l'ho mai preparata pero' mi sembra che usano quella per le torte salate. Se vai sul blog fragole e panna o mani in pasta quanto basta, c'e la diplomatica di Licia ... dai un'occhiata e' davvero bella da vedere. Giusi
ila89
ila89 il
Ciao Barbara!! Ho provato a fare la millefoglie alcune volte ed usando la pasta sfoglia pronta, quella che si usa anche per le torte salate, è riuscita bene! Srotoli la pasta sfoglia e decidi la dimensione che vuoi ottenere (nel caso la volessi più piccola ritagli un disco più piccolo e così via) e poi devi ricordarti, prima di mettere i dischi in forno, di bucherellarli bene altrimenti si gonfiano troppo!! Poi la farcisci e la decori con le creme che preferisci!!! Ah ricordati di non farla con troppo anticipo altrimenti la sfoglia si ammorbidisce e non si percepisce più la fragranza della pasta sfoglia...ciao!!