Il forum dolcidee

Torna al Forum
meri92

consigli :)

Creata da meri92 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
9
418
10 anni
ciao amiche volevo da voi un consiglio.. tra pochi giorni è il compleanno del mio ragazzo e non so che torta preparare mi date voi un consiglio grazie in anticipo buona serata a tutte un bacio



Risposte (9)

ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
ciao potresti preparare una bella sacher, e decorarla con confettini argentati!!!
coccianna
coccianna il
Ciao potresti preparare un pan di spagna e farcirlo con crema al mascarpone e nutella o con panna e ricotta, ci sono tante idee su questo sito, entra nelle raccolte delle docine e dai un occhiata! Ciao, Anna
schipci
schipci il
ciao!!sono d accordo con ricettedolciesalate una bella sacher, è sempre buona, altrimenti pensavo ad un tiramisu o crostata di frutta. tanti tanti auguri :)
silvyetta
silvyetta il
La sacher è una garanzia, ma anche la cheesecake è semplice e buona e facile da preparare se non hai troppo tempo. Ciao facci sapere poi!
dada55
dada55 il
Ciao. Io ti proporrei una torta St. Honoré che è molto coreografica oltre che buona. Devi usare uno strato di pds alto circa cm. 1 - 1,5. Puoi farlo tondo, quadrato, rettangolare o sbizzarrirti a tagliarli della forma che più ti piace. A me piace tagliarlo a forma dei due numeri degli anni del tuo ragazzo. Fai una bagna con maraschino, rum e latte in quantità variabili a seconda dei tuoi gusti, e con un pennello bagna bene il pds. Copri il pds con uno strato di crema (può essere crema pasticcera o crema al cioccolato. Riempi dei bignè (puoi usare anche quelli che si comprano nei supermercati) con crema al cioccolato o chantilly oppure ancora con una squisita mousse al rum e appoggiali sopra alla crema abbastanza vicini uno dall'altro. Monta la panna, e con una sac a poche con un beccuccio a stella largo riempi gli spazi tra un bignè e l'altro. decora tutto intorno la torta come più ti piace. Puoi usare ancora panna montata, oppure bignè, oppure ancora biscotti tipo lingue di gatto o granella di mandorle. Infine sbriciola sulla torta dei pezzetti di cioccolato fondente. e voilà la torta è fatta. Semplice, veloce e buonissima. Mia figlia, che ha 20 anni ha fatta una St. Honoré al suo ragazzo, che ha 23 anni, a forma di un 2 e un 3 e poi, terminata tutta l torta, l'ha decorata con delle bellissime rose e tutto intorno ha applicato una rouche il tutto realizzato con fondant che, come la pasta di zucchero, si può colorare, oppure puoi utilizzare il cioccolato plastico bianco o marrone. Puoi preparare le decorazioni giorni prima, anzi è meglio perché si asciugano,ma ricorda che, mentre le decorazioni con il cioccolato plastico vanno tenute in frigo, quelle con il Marshmallow fondant e con la pasta di zucchero vanno conservate in un contenitore con coperchio o sigillate con pellicola in luogo asciutto. Ma ricorda che mentre le decorazioni in cioccolato plastico, una volta che la torta è pronta, le puoi posizionare e mettere il tutto in frigo, le decorazioni con la pasta di zucchero e con il Marshmallow fondant le devi posizionare quando la torta è pronta per essere portata in tavola e quindi non va tenuta più in frigo. Ho lavorato diversi anni in pasticceria e questo è quello che, fra tante altre cose, ho imparato. Mi auguro che ti possa aver fatto venire la voglia di provare a cimentarti nel cake design perché ti assicuro è divertentissimo e poi voi giovani, e lo vedo da mia figli, siete una fucina di idee... prova  Spero di esserti stata di aiuto. Cmq per qualsiasi altra tua richiesta, sono qui . E' un pochino tardi, ma sono in ospedale a fare la notte a mia mamma e questo sito con le sue innumerevoli ricette e le sue grandi dolcine mi sta tenendo compagnia.
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ciao cara, auguri al tuo amore. Prova a guardare la mia Torta Chocobosco... bellissima da vedere, facilissima da fare e davvero davvero buona. Un abbraccione a tutte. Evelin
meri92
meri92 il
grazie a tutte voi per i vostri consigli..credo che preparerò per il mio ragazzo la torta che mi ha proposto dany55 dato che a me piacciono molto le cose scenografiche poi vi farò sapere.. un bacio
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Anche la torta chocobosco è molto scenografica, ma richiede molto meno lavoro quindi, se vuoi qualcosa di più veloce, ma che faccia dire "non ci credo che l'hai fatta tu", butta un occhio e vedrai. Ciao ciao.
meri92
meri92 il
va bene grazie..