Il forum dolcidee

Torna al Forum
susannina

Torte con ingredienti introvabili

Creata da susannina il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
649
10 anni
Sono una fan di Luca Montersino, ma quando leggo le sue ricette, mi prende lo sconforto! Volevo fare il parfait alle mandorle, pubblicata sull'ultimo numero di Alice, ma dove trovo lo sciroppo di glucosio in polvere? e la pasta di mandorle da gelateria?. C'e' forse qualche negozio on line che venda questi ingredienti ed altri che lui inserisce nelle sue ricette? Grazie a tutte per l'aiuto!!!! Susy



Risposte (7)

cinzialanni
cinzialanni il
Ciao Susannina, hai ragione a volte nelle ricette ci sono degli ingredienti insoliti ed anche molto costosi, per la pasta di mandore se non la trovi puoi farla tu tostando le mandorle e poi tritandole nel mixer, ci vorrà molto tempo e devi fermare il mixer di tanto in tanto altrimenti rischi di fonderlo. Io aggiungo sempre anche un cucchiaio o due di zucchero semolato. Per il glucosio in polvere non saprei dirti, l'ho sempre comprato nei barattoli, se da te non ci sono negozi specifici x dolci o per feste, prova a chiedere anche in farmacia, spiegando a cosa ti serve, forse sapranno darti migliori informazioni. Ciao Cinzia
salasso
salasso il
CIAO SUSY, NON SO A QUALE RICETTA TI RIFERISCI, LO SCIROPPO DI GLUCOSIO L'HO SEMPRE VISTO LIQUIDO, PER LA PASTA DI MANDORLE DA GELATERIA NO SO COSA SIA, A MENO CHE NON SI RIFERISCA ALLA CLASSICA PASTA DI MANDORLE? PROVA A CERCARE IN QUEI NEGOZI CHE VENDONO, DOLCI, CARAMELLE...ECC FORSE LI' TROVI QUESTI INGREDIENTI. FAMMI SAPERE UN ABBRACCIO ELSA
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ciao Susy e buon primo maggio. Stefaniadevergilio tempo fa consigliava www.caramellandia.com che è un sito affidabile, gestito da suoi amici. Se non trovi qui quello che cerchi, prova a parlare col tuo gelataio di fiducia, o quello vicino casa. Lui saprà sicuramente consigliarti, se non altro, come sostituirli nel miglior modo possibile. Oppure scrivi direttamente a Montersino, presso alice.tv. Buona serata. Evelin
virgiu
virgiu il
Ciao ragazze io il glucosio l'ho sempre visto liquido...per la farina delle mandorle l'ho comprata.... ma non so se sia quella da gelateria. Buona serata Giusi
mela81
mela81 il
Ciao cara il glucosio in polvere lo trovi o in farmacia oppure in erboristeria Quello liquido lo trovi nei negozi di caramelletia dove sono rifornoti anche di tutto l'occorrente per la preparazione delle torte trovi anche la pasta di mandorle. Un abbraccio e fammi sapere . Auguro a te e tutte le amiche una dolcissima giornata
mammina1974
mammina1974 il
ciao Susy,pensa io prima avevo un problema opposto,non sapevo dove trovare il sciroppo di glucosio,xche da noi usava solo quello in polvere,lo trovi in farmacia o parafarmacia .
susannina
susannina il
Grazie a tutte!! Siete state tutte molto utili!!! Susy