Il forum dolcidee

Torna al Forum
muffin-32.2

ingrediente speciale

Creata da muffin-32.2 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
430
9 anni
Ciao Evelin e Mela e ciao a tutte voi,grazie per il vostro consiglio su come caricare la foto,ci riproverò. Sapete che sono arrabbiata e credo delusa...ho fatto una ciambella col cremor tartaro,ma non è cresciuta:dove ho sbagliato questa volta? Credo proprio di gettare la spugna,non ci riesco,su 10 tentativi,6 sono venuti male. Non sò dove sbaglio,mi sembra di fare uguale alle altre volte,ma è evidente che non è così...che smacco. Dovrei avere qualcuno che mi fà vedere,e non spiegarmi a parole. Lo sò che voi siete state carine a spiegarmi,ma non ci riesco e ciò mi rattrista. Dopo ormai 2 anni credo che mi fermo. Almeno,ora non ho più voglia di mangiare delle cose crude!



Risposte (3)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ciao Pastry, mi spiace che tu ti senta così abbattuta. Purtroppo ci sono cose che vengono subito bene ed altre che pare vogliano sempre finire in pattumiera: io ad esempio sto da tanto tempo provando a fare il pane di solo mais ed ogni volta, puntualmente, butto tutto (anche oggi). Queste sono cose che capitano a tutti ma non dobbiamo fermarci e non devi farlo nemmeno tu. Fammi un favore: scrivi esattamente la ricetta che usi ed ogni singolo passaggio che fai così, probabilmente, capiamo meglio se c'è un errore e dov'è. Dai, insistiamo e quando finalmente risolverai la cosa, sarai tanto tanto soddisfatta. Aspetto di leggere tutto. Un bacio. Evelin
mela81
mela81 il
Ciao Pastri non abbatterti in fondo c'e anche un proverbio che dice non tutte le ciambelle riescono col buco , capita a tutte di buttare via qualcosa dopo tanta fatica ma non bisogna mai arrendersi riprova e vedrai che andra'bene fai come ha detto Evelin scrivici tutti i passsggi e se pitremmo aiutarti lo faremo volentieri ti abbraccio e su con il morale baci a tutte. Ciao Evelin ciao ragazze
crac
crac il
ciao Pastry scusa se mi permetto di introdurmi tra te e le tue amiche Bobiacoraggiosa ed Evelin ma vorrei tanto aiutarti. Mia nonna usava sempre il cremor tartaro sia per i suoi dolci che per alcune ciambelle che faceva molto bene. Io che la seguivo, quando mi era permesso, notavo che il cremor tartaro lo diluiva sempre in poco liquido sia latte che liquore a seconda della ricetta se salata allora lo metteva negli albumi che ovviamente univa all'impasto delicatamente in ultimo prima di infornare. Spero di esserti stata utile e fammi sapere. In bocca al lupo.....goloso!