Il forum dolcidee

Torna al Forum
leone47

RICETTE VELOCI

Creata da leone47 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
9
521
12 anni
DOLCI TRADIZIONALI:_ RICETTA PER TORTA DI RICOTTA



Risposte (9)

MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Guarda, sul sito ce ne sono diverse versioni. Vai nella sezione 'Dolci ricette', scrivi Torta di ricotta sul rigo 'Ceca nelle ricette' e premi 'Vai', ne troverai più di una. Spero di esserti stata utile. Ciao
ciao72
ciao72 il
Ciao guarda nella mia pagina ne troverai una molto semplice e altrettanto buona. Ciao
cuocamara
cuocamara il
Ciao Rita, questa è la torta di ricotta che faccio io: ingredienti- 170 g di farina- 70 g di fecola- 1 bustina di lievito- 250 g di ricotta- 250 g di zucchero- 80 g di burro- 1 bicchierino di cognac- 1 limone spremuto- 3 uova intere- 100 g di cioccolato fondente. Lavorare ricotta e zucchero fino ad ottenere una crema omogenea, in una terrina mescolare le due farine con il lievito. Unire alla crema 2/3 cucchiai di farina (setacciandoli) ed un uovo, ancora farina e uova fino ad esaurimento. Unire il burro sciolto raffreddato con il cognac, il succo del limone filtrato ed il cioccolato a pezzetti. Mettere il tutto in una teglia imburrata ed infarinata ed infornare a forno caldo 180° per 40/45 minuti. A casa mia è gettonatissima, spero piaccia anche a te, ciao Mara.
sonyca80
sonyca80 il
CIAO! NELLA MIA PAGINA PERSONALE PUOI TROVARE LA RICETTA DELLA TORTA RICOTTA E ANANAS. POTRESTI VEDERE SE E' DI TUO GRADIMENTO.
rosa8768
rosa8768 il
ciao rita io la torta di ricotta la faccio cosi': ricetta pan di spagna con 4 uova, 200 g. di zucchero, 100 g di farina 00, 100 g di fecola di patate,1 bustina di lievito per dolci. inforna e quando e' freddo taglialo in 2 parti e inzuppalo con liquore strega o amaretto o rum ( diluito in parti uguali con acqua, zucchero e liquore) per il ripieno: la ricotta 500 g setacciata con 200 g di zucchero vanigliato canella q.b. pezzetti di cioccolata fondente.Farcire la torta lasciando un po di ricotta da parte per ricoprire con un velo la parte superiore e i lati che poi cospergerai x decorare con scaglie di mandorle che prima io passo in forno x tostarle appena. Ricorda la cassata siciliana senza glassa ciao spero la provi a me riesce sempre auguri
ari65
ari65 il
Ciao, anch'io ho inserito la ricetta di una torta di ricotta e Nutella, è sempre molto gradita ed è anche facile da fare. Provala! A presto Arianna
leone47
leone47 il
GRAZIE PER TUTTE LE RISPOSTE A TUTTE UN ABBRACCIO. RITA FINUOLA
iubris
iubris il
ciao se vai nella mia raccolta di ricette troverai la torta di ricotta come la faccio io.
silvia82
silvia82 il
Se vai nella mia pagina trovi una variante alla frutta..ciao!