Il forum dolcidee

Torna al Forum
francis60

dolce senza cottura

Creata da francis60 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
324
12 anni
Ciao a tutti, ho un problemino con il forno, si è rotto e devo farlo aggiustare nei prossimi giorni quindi per qualche giorno avrò la cucina sottosopra.. mi suggerite un dolce da fare senza cottura?



Risposte (4)

sery88
sery88 il
Ciao francis60, puoi dare un'occhiata alla mia pagina personale. Troverai in particolare due raccolte dedicate ai dolci, al cioccolato e a quelli tipici siciliani. Ci sono diverse ricette che non richiedono la cottura in forno; ti suggerisco un veloce e semplicissimo dessert, la mousse al cioccolato bianco (la trovi nella mia raccolta 'Cacao Meravigliao'). Spero di esserti stata d'aiuto.
antolula
antolula il
un tiramisù? oppure Cheesecake Fredda al Limone: Ingredienti (per uno stampo da 18cm): Per la Base: 150g di biscotti secchi (tipo digestive) tritati finemente 75g di burro non completamente fuso 1/2 cucchiaio abbondante di miele Per la Crema: 500g di ricotta vaccina 75g di zucchero a velo 100ml di panna giù zuccherata 4g di colla di pesce (gelatina in fogli) 1/2 limone non trattato (la scorza) 3 cucchiai di limoncello Procedimento Prepariamo la base mescoliamo bene tutti gli ingredienti e versiamo il composto ottenuto nello stampo cercando di livellarlo bene (possiamo aiutarci con un cucchiaio o un batticarne). Inforniamo a 180° per 6' esatti trascorsi i quali estraiamo lo stampo dal forno. La base ovviamente si muoverà ma si fermerà raffreddandosi. Prepariamo la crema: Montiamo la panna e teniamola in frigo. Mettiamo a bagnola colla di pesce in acqua fredda per 10' trascorsi i quali la sciogliamo in un pentolino sul fuoco con 1 cucchiaio di acqua dopo averla strizzata, spegnamo e la lasciamo freddare un po'. Intanto in una ciotola capiente lavoriamo con il minipimer la ricotta con lo zucchero, la scorza di limone ( solo la parte gialla!) e il limoncello quindi aggiungiamo la gelatina avendo cura di continuare a lavorare col minipimer. Uniamo la panna montata al composto e mescoliamo delicatamente con un cucchiaio per non smontarla. Versiamo la crema sulla base raffreddata, livelliamo bene e riponiamo in frigorifero per almeno 3 ore, trascorsi i quali sformiamo la torta aiutandoci con un coltello, aggiustiamo eventualmente il bordo con la spatola e decoriamo a piacere con delle fette di limone.
antolula
antolula il
ho dimenticato di scrivere che puoi anche evitare di passare i biscotti per la base nel forno basta che comprimi bene la base. Ciao
sonyca80
sonyca80 il
Ciao! che ne dici della torta al cioccolato e riso sofiato!? Oltre a non cuocere in forno è velocissima e facilissima da fare, e per i golosi è davvero perfetta!