Il forum dolcidee

Torna al Forum
sn-111961

Dolcetto veloce

Creata da sn-111961 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
10
355
12 anni
" Felice Pomeriggio a tutti!!!! Mi aiutereste a pensare come consumare una confezione di ricotta di fuscella da 250 g. per un dolcetto da gustare per cena ???? Kiss!



Risposte (10)

francescaserra
francescaserra il
Ciao, fai la torta di ricotta, la trovi tra le mie ricette. A presto. Ciao.
eleon
eleon il
fai una semplice crostata di ricotta trovi la ricetta da me eleon ciao ciao
pannaemiele
pannaemiele il
puoi provare delle coppette veloci:sul fondo della coppetta mettere biscotti sbriciolati oppure avanzi di panettone(io ne ho ancora due non aperti) o scorze di cannoli sbriciolati,un po di nutella-la ricotta con pezzetti di ciocc.(lavorare la ricotta con zucchero,ciocc,cannella aiutandosi con la fruste elettriche),ripetere gli strati.Far riposare in frigo.
sn-111961
sn-111961 il
" Grazie per i vostri consigli, quella di pannaemiele la trovo sfiziosa !!!! ma anche la crostata non è niente male, e mi piace anche la torta di ricotta, che ho già provato....Kiss !!
sn-111961
sn-111961 il
" Ho davvero l'imbarazzo della scelta, sarà perchè sono troppo golosa??? Kiss!
zairah
zairah il
ciao!! Io l'altro giorno avevo della ricotta e, creando l'impasto come suggerisce pannaemiele, ho creato dei panzerotti ripieni... ne son rimasti anche per il giorno dopo.. erano buonissimi!! :D oppure potresti (ma non è un dolce) tagliare a quadrettini la ricotta e preparare delle frittelle... mia madre le fa sempre quando avanza ricotta... :p
angela.m.p
angela.m.p il
ciao se vuoi puoi preparare la mia crostata tirolese che trovi tra le mie ricette. ciao.
antolula
antolula il
se vuoi puoi anche sbriciolare degli amaretti e cacaro amaro e versare nelle coppette, metti in frigo e stasera avrai una muosse buonissima. Ciao
ciao72
ciao72 il
ciao fai la torta che trovi tra le mie ricette. ciao
sevin56
sevin56 il
per oggi sono in ritardo,la prossima volta prova ad assagiarla semplicemente versando sopra del miele.ciao.