Il forum dolcidee

Torna al Forum
consonegiuliana

dolce fresco

Creata da consonegiuliana il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
322
12 anni
Oggi fa un gran caldo e mi è venuta voglia di un bel dolce fresco. Conoscete qualche ricetta semplice semplice e molto veloce?



Risposte (5)

felix1960
felix1960 il
Ciao nel mio profilo trovi il gelato a biscotto
manut
manut il
ciao! a me piace molto questo dolce. preparo una crema chantilly con crema pasticcera e panna montata. prendo un barattolo di ananas sciroppata. taglio finemente le fettine di ananas e tengo da parte il succo. nel succo bagno i savoiardi e alterno uno strato di crema, l'ananas a pezzetti e i savoiardi inzuppati, come per il tiramisù. metto in frigo per mezz'oretta e il dolce è pronto. Se non hai l'ananas, potresti preparare il dolce con delle fragole fresche.
nicla87
nicla87 il
Ciao, se vai nel mio profilo o nella sezione dolciricette, puoi provare la mia dolce torta con biscotti. Buona serata.
pandispagna73
pandispagna73 il
Hai mai provato la torta Pan di stelle? E' davvero buonissima e si fa riposare per qualche ora in frigo di gustarla. Ingredienti: 2 pacchi di biscotti pan di stelle (vanno bene anche quelli Conad) 1 barattolo di nutella da 400 gr almeno panna montata latte PROCEDIMENTO: Innanzi tutto procurarsi un contenitore in plastica (o di vetro) di forma rettangolare, quello che si usa di solito per il tiramisù va più che bene. Il procedimento è semplicissimo. Mettere il latte in un piatto, prendere i biscotti pan di stelle inzupparli per qualche istante nel latte (come si fa con i savoiardi nel caffè quando si prepara il tiramisù) dopodichè i biscotti vanno sistemati nel contenitore. Dopo aver messo uno strato uniforme di biscotti nel contenitore spalmare sugli stessi uno strato di nutella e sulla nutella uno strato di panna montata. Continuare con un altro strato di biscotti, nutella e panna e per terminare sbriciolare dei biscotti pan di stelle sulla panna in modo uniforme. Coprire e porre in frigo per qualche ora. E' spettacolare, ho sempre fatto un figurone quando l'ho presentata ai miei ospiti. Ciao!
consonegiuliana
consonegiuliana il
grazie a tutti per le risposte :) ieri sera ho provato il dolce di manut ed è davvero facile da preparare e buonissimo, oggi compro i pan di stelle per provare la torta pan di stelle e la torta con i biscotti di nicla e non vedo l'ora di provare anche il gelato al biscotto di felix, dev'essere delizioso!