Il forum dolcidee

Torna al Forum
miucci

sos zucchine

Creata da miucci il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
8
347
12 anni
Ciao a tutte le "dolcine"a l'ascolto.Forse non tutte gia' mi conoscete,cmq spero che quelle poche ricette che ho "pubblicato" vi siano piaciute!Arrivo alla domanda:qualche giorno fa' ho comprato delle zucchine e ora vorrei qualche ricetta facile e sfiziosa da preparare per i miei bimbi (che non le amano affatto) e per mio marito.Chi puo' aiutarmi?Aspetto vostre notizie e intanto vado a mettere a letto le due pesti!BUONA NOTTE E SOGNI D'ORO!!!!!!!



Risposte (8)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
ciao cara miucci, benvenuta tra noi. non c'è che l'imbarazzo della scelta. vai in dolci ricette, poi in cerca e digita zucchine: ti usciranno una marea di ricette che comprendono questa verdura, sia di primi (come le mie lasagne di pesce), che di contorno (come la parmigiana di zucchine di manu59) ecc... io ho anche la ricetta del carpaccio di zucchine, ottimo per la stagione calda, che posterò tra poco. spero di averti aiutata. notte notte e alla prox. evelin
manu42
manu42 il
ciao..benvenuta... ha ragione eveli... ci sono una marea di ricette per le zucchine... io le amo moltissimo... e non mancano mai nel mio frigo.. e d estate nell orto... dalla semplice ricetta trifolate,ripiene al forno, fritte, nella pasta, nel riso nelle torte salate nei muffins.. e chi piu' ne ha piu' ne metta... poi dipende dal gusti... buona serata... ciao..ciao manuela
felix1960
felix1960 il
Intanto benvenuta,se vai nel mio profilo nella raccolta "ricette salate", trovi 2 ricette a riguardo. La pizza salata di zucchine e la torta salata di tonno e zucchine. Noi le adoriamo, fammi sapere se hai bisogno.Licia
danielasippi
danielasippi il
Buongiorno. Ti hanno già fatto un bellissimo elenco di ricette con le zucchine. A me piace tanto la pasta condita con le zucchine trifolate e tanto parmigiano. Ma dove mettiamo una bella torta salata farcita con zucchine trifolate, formaggio tipo mozzarella o fontina e uova sbattute con parmigiano e prezzemolo? Buon appetito, Daniela
lacucinadiegle
lacucinadiegle il
Ciao, di certo avrai già un sacco di idee, però se sono zucchine piccoline e tenere provale in insalata con peperoni e riccia condendo con yogurt. ciao. la cucinadiegle
giulia.mazza
giulia.mazza il
Ai bambini piacciono molto anche le zucchine pastellate almeno con i miei ho avuto successo. Ciao Giulia
ari65
ari65 il
Buongiorno, lo so che sono in ritardo ma inserisco ugualmente perchè le idee non bastano mai. Ti suggerisco le zuchine fritte con una semplicissima pastella: 1 cucchiaio di farina, 1 cucchiaio di olio evo, un pizzico di sale fino e acqua fredda fino a rendere la pastella semi liquida. Sbatti bene con la frusta a mano per inglobare aria poi lasci in frigo per almeno mezz'ora. Togli solo al momento di friggere, il contrasto caldo freddo renderà le zucchine croccantissime. Per la versione dolce c'è la "Scarpaccia viareggina" un dolce che mi hanno insegnato circa 20 anni fa ed è buonissimo se ti interessa inserisco la ricetta. Buona giornata Arianna
miucci
miucci il
Scusami Evelin,volevo darti 4 muffin ma sono partita dal lato sbagliato e ora non riesco a correggere.PERDONAMI ma sono ancora un po' imbranata!!!