Il forum dolcidee

Torna al Forum
betty86

Aiuto cena!!!

Creata da betty86 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
572
11 anni
Buonasera ragazze!! Ho bisogno del vostro aiuto, questa sera si è auto invitata una mia amica con il suo fidanzato, sono contentissima visto che è diverso tempo che non la vedo, ma ho pochissimo tempo da dedicare alla preparazione della cena, fino alle 19 non sarò a casa, causa impegni di lavoro e loro arriveranno verso le 20:30! Che cosa mi consigliate di preparare? Io pensavo di fare dei cordon bleu, con contorno di verdure, ma per il dolce adesso ho un vuoto di memoria!! Help!! Grazie 1000 Betty



Risposte (7)

miaetua
miaetua il
per il dolce? prendi una scatola di pavesini. dividi i pavesini in 2 mucchi. nei pavesini del primo mucchietto ci spalmi sopra o la ricotta o il mascapone (secondo il gusto) nel secondo ci spalmi la nutella. accoppia a due a due ,praticamente metti insieme un pavesino con la nutella e uno con il mascarpone. bagna nel caffè e rotola nel cocco (se ti piace) altrimenti nelle nocchie tritate.metti tutto in un vassoio. si possono mettere anche in due strati. Ciao Lo
isamaxcris
isamaxcris il
Ciao Betty crema di mascarpone con gocce di cioccolato e fragole a presto ISA
coccianna
coccianna il
Potresti preparare una crema al cioccolato in una bella coppa dove si possono intingere dei biscottini, ciao Anna
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
ciao cara, perchè non fare dei fagottini di frutta? io li faccio con le pesche sciroppate e gli amaretti: sono fantastici, piacciono a tutti e fanno un figurone perchè si presentano bene. tagli a quadrotti la pasta sfoglia (1 per commensale), sbricioli al centro 1 amaretto, metti 1/2 pesca sciroppata con un'altro amaretto intero nel posto del nocciolo, chiudi il fagottino in modo decorativo, spennelli con lo sciroppo e spolverizzi con zucchero di canna (che io adoro, ma va bene anche quello bianco). 180° per 10-15 minuti (dipende dal tuo forno). deve risultare ben colorito. buonissimo tiepido o freddo. fammi sapere. buona serata. evelin
betty86
betty86 il
Mmmm buonissime queste ricette ora vedo un pò, comunque le segno tutte perchè devono essere assolutamente provate!! Grazie mille ragazze, poi domani vi dico cosa ho preparato!! Betty
simmymuffins
simmymuffins il
mammaaaaaaaaa quante belle ricette...io le copio tutte......cmq betty fammi sapere alla fine cosa hai preparato... un bacione
betty86
betty86 il
Buongiorno ragazze! Alla fine ho preparato i fagottini di frutta di Evelin, complimenti sono buonissimi, ne avevo fatti 2 a testa e non sono rimaste nemmeno le briciole!! Comunque appena ho un pò di tempo farò anche le altre ricette...grazie ancora siete state la mia salvezza! A presto! Betty