Il forum dolcidee

Torna al Forum
zairah

X DOLCEONDA: ricetta pasta e patate!!!!

Creata da zairah il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
1
318
11 anni
Ciao cara!! ho controllato tra le mie ricette e... ho dimenticato di inserire questa... xciò te la scrivo qui!! Allora (per 4 persone): prendi 2 belle patatone grandi, sbuccia, lava e taglia a cubetti piccoli (k cuociono più in fretta). Metti in una pentola capiente e sciacqua x 3 volte x eliminare l'amido in eccesso. Dopodichè riempi di acqua e metti sul fornello con un dado vegetale. Poi, in base ai tuoi gusti e di ki la mangerà, trita o taglia a fette sottili carota e cipolla (io oggi ho messo un pò di zukkina tritata k mi era rimasta in frigo). Tagliuzza il sedano. Metti una manciata di pepe nero, un filo d'olio (poco xk poi lo dovrai mettere a crudo nei piatti) e a fine cottura se ti piace mettici a cubetti la scorza del parmigiano :p ci sta ank bene qualche strisciolina di carne cotta in padella ;) cuoci a parte la pasta. Unisci il tutto e buo appetitooooooooooooooooooo!!!! ti assicuro k è strasupermegaultraottimaaaaaaaaaa!! fammi sapere poi ok? :D un bacione



Risposte (1)

dolceonda
dolceonda il
Ciao Zairah, ho copiato la tua ricetta. E' molto buona axkè fatta con imgredienti che in casa non mancano mai. Questa sera provo a cucinarla e poi ti dirò. Grazie mille 1 bacio. Patrizia:)