Il forum dolcidee

Torna al Forum
marianna94

Creme caramel!

Creata da marianna94 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
478
10 anni
Ciao ragazze!oggi avrei voglia di preparare un bel creme caramel e vorrei tanto farlo nello stampo da ciambella!biosgna imburrarlo e infarinarlo prima di mettere il caramello e poi la crema o no?rispondete presto!grazie! Mary.



Risposte (4)

flaviaincucina
flaviaincucina il
Ciao Mary, lo stampo per preparare la creme caramel non va ne imburrato ne infarinato. Si deve versare il caramello preparato sul fondo dello stampo coprendolo bene. E' preferibile farlo raffreddare bene e poi versarvi sopra la crema di latte e uova. Va poi cotto nel forno a bagnomaria. Generalmente per la preparazione si usa uno stampo da budino a pareti lisce (o stampini monoporzione). Se tu vuoi usare quello da ciambella (personalmente non l'ho mai usato) credo che dovresti aver l'avvertenza di usarne uno a pareti lisce, per non aver problemi al momento di sformarlo e prestare attenzione alla capienza dello stampo e alle dosi degli ingredienti utilizzati per non trovarti poi con un dolce "molto basso". Buona serata , flavia
dada55
dada55 il
Ciao, riempio lo stampo con acqua e poi la colo...e il gioco è fatto
marianna94
marianna94 il
Grazieee! :)
flaviaincucina
flaviaincucina il
Anch'io a volte bagno lo stampo (con la creme caramel mi piace farlo con il nocino per una questione di sapore) ma quando uso i preparati pronti. Ho pensato che la domanda fosse fatta riferendosi alla ricetta con ingredienti freschi, da cuocere (nel caso dei preparati pronti, le istruzioni sono di solito riportate chiaramente sulla confezione). ...Marianna, ho interpretato male? Un abbraccio, flavia