Il forum dolcidee

Torna al Forum
noemilly

Leggero

Creata da noemilly il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
296
10 anni
Salve avete tante fantastiche ricette golosissime e non vedo l ora di provarle!!!! Nel frattempo avete qualche consiglio su qualcosa di light o leggero o insomma non molto energetico? Grazie mille



Risposte (3)

pikkolaanna
pikkolaanna il
torta al limone o crostata alla frutta ;)
sammymary
sammymary il
ciao, io quando ho voglia di qualcosa di leggero mi preparo una "cheesecake a modo mio", in genere faccio a occhio ma più o meno le dosi sono queste: 280 gr di bicotti secchi (tipo oro saiwa) 80 gr di burro 250 gr di ricotta di mucca 250 gr di yougurt magro (bianco o aromatizzato) 1 foglio di colla di pesce una bustina di tè aromatizzato (quello che vuoi) un cucchiaino di zuccheo 1 foglio di colla di pesce prepari il fondo con i biscotti tritati e il burro e lo metti in frigo a riposare. nel frattempo prepari la crema mescolando ricotta e yogurt, fai ammollare la gelatina in acqua, la fai sciogliere sul fuoco e la amalgami col composto di ricotta e yogurt. versi la crema di ricotta sul fondo di biscotto e metti in frigo per mezz'ora. intanto prepari il tè (fai l'aroma che preferisci, io uso quello ai frutti rossi) e quando è pronto ci fai sciogliere la gelatina ammollata in un pò di acqua e strizzata. quando è tiepido lo versi sulla torta e rimetti tutto in frigo. provala perchè è molto buona e soprattutto leggera!! Mary
virgiu
virgiu il
Ciao tra le mie ricette c'e' la cheesecake leggera...Buonaaaaaa,Provala