Il forum dolcidee

Torna al Forum
jaja90

PRIMI PIATTI

Creata da jaja90 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
544
10 anni
chi mi da un consiglio su cosa preparare oggi??? non so davvero cosa fare, datemi qualche consiglio, l'importante è che siano facili e veloci. grazie a quante risponderanno



Risposte (4)

ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
ciao ti consiglio la pasta che ho postato ieri sera, si chiama conchiglie mari e monti, è buonissima; se invece vuoi una ricetta dolce puoi provare la ciambella allo yogurt che è ottima x colazione!!! buona giornata sere
mammina1974
mammina1974 il
io invece preparo gli gnocchi di zucca che mi ha consigliato Sere..... se invece vuoi un secondo piccoli omelet (non so come si scrivono) con una fettina di prosciutto cotto ,una sottiletta e se hai e vuoi un po di erba cipollina..... fai dei piccoli omelet e dopo metti tutto ripieno e chiudi,scaldi o in padella o a microonde x sciogliere la sottiletta .ciao Barbara
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ciao, io sono in ritardo, ma questo piatto potrai farlo la prox. volta. Io ho preparato gli spaghetti al vino... velocissimi e molto buoni. Eccoti la ricetta: 360 gr. linguine o spaghetti (meglio se ruvida), 1 bicchiere di vino rosso, 1 bicchiere di brodo di carne, 1 peperoncino, 1 spicchio d'aglio, 6 cucchiai di olio extra vergine di oliva, foglia oro alimentare (facoltativo). In un'ampia padella mettere circa 6 cucchiai di olio extra vergine di oliva facendo appassire (non colorire) l'aglio e il peperoncino, aggiungere il vino ed il brodo e far cuocere piano piano (per ridursi). Intanto mettere a bollire la pastaa e, a metà cottura o poco più, scolarla e continuare la cottura in padella. Amalgamare bene e continuare la cottura mescolando ed aggiungendo, se necessario, altro vino e/o acqua di cottura della pasta. A cottura ultimata, si sarà formata una crema deliziosa. Impiattare a nido e decorare con brandelli di foglia oro alimentare (facoltativa). Buonissimiiiii. Buona giornata. Evelin
marinaz86
marinaz86 il
Ciao!Anche io, come Barbara, quando voglio fare una cosa veloce ma particolare, preparo le crepes rustiche. Facili e veloci da fare: le faccio con un ripieno di prosciutto cotto e e ricotta, ma poi ci sono tante altre varianti! Un'altra cosa veloce da preparare sono gli involtini di pollo: arrotolo le fettine di pollo insieme a sottiletta e prosciutto cotto, esternamente ci metto una fettina di pancetta; in padella con un pò di burro e, se serve, un goccio di latte. A fuoco vivo poi x fare dorare la pancetta...sono buonissimi!!!