Il forum dolcidee

Torna al Forum
mammina1974

crostate

Creata da mammina1974 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
542
10 anni
ieri era mio onomastico e come tutti gli anni io festeggio con le mie amiche,è una tradizione nostra in polonia ,lo festeggio da quando ero piccola xche santa Barbara protegge anche miniatori che da noi ne sono tanti e lo era anche mio padre ,e adesso lo è mio fratello....ogni anno preparo un dolcino ,ma ultimamente ho molto poco tempo ,e allora ho preparato la crostata di mele velocissima,xche mi sono avvantaggiata con la composta dal vasetto fatto da me.ho scoperto anche di avere in casa un tesoro di fornino ventilato,che la crostata era cotta in 20 min (lo usero più spesso).in 1 ora ho fatto e sfornato una crostata che era davvero deliziosa.provatela x gli ospiti al improvviso (come volevano fare con me).Barbara



Risposte (6)

mammina1974
mammina1974 il
scusate la ricetta si trova nella raccolta crostate,quella al cioccolato ,un altra improvvisata (andavamo a cena da gli amici) fatta sempre in pochissimo tempo grazie alla crema paneangeli e sempre mio fornino ventilato.....
netenzo-64.libero.it
netenzo-64.libero.it il
auguri x ieri!!!!!Belle le tue crostate...dalla foto si direbbe che la frolla è del tipo soffice (buonissima). Vedi che gran risorsa hai scoperto nel tuo forno, alle volte basta davvero poco di tutto, di tempo, di voglia, di ingredienti e si ottengono tante soddisfazioni.Ciao, Delfina
sammymary
sammymary il
anche se con un giorno di ritardo, tanti tanti auguri!!!anche io, oltre al forno, ne ho uno piccolo elettrico e ventilato, e i biscotti vengono benissimo, meglio del normale forno...!
flaviaincucina
flaviaincucina il
Auguri per l'onomastico di ieri e complimenti per le tue crostate. Veramente belle!
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Le cose migliori spesso capitano per caso e del tutto inaspettatamente... le tue crostate sono da provare. Evelin
mammina1974
mammina1974 il
grazie a tutte tanto tanto.Delfina ,si la pasta è un pò più soffice della frolla normale.....si scioglie in bocca.....abbiamo mangiato tuuuuutto in 4 e adesso sto scontando la pena.da 2 giorni che mi gira la testa ,forse x troppi zuccheri ingeriti......togliete mi tutto ma non i miei dolci!