Il forum dolcidee

Torna al Forum
valeriozza

torta di compleanno

Creata da valeriozza il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
356
9 anni
  Salve a tutti. E' molto tempo che non mi faccio viva. meglio tardi che mai!!   Vorrei un consiglio da voi. Fra poco festeggero' i miei primi 50 anni. e vorrei fare una    bellissima torta decorata con fondant. Quale tipo di torta dovrei fare secondo voi? Io sono una golosa della crema al burro secondo voi e' possibile farcirla cosi'? datemi dei consigli. Aspetto vostre risposte.



Risposte (4)

cinzialanni
cinzialanni il
Ciao Valeriozza, per la base puoi scegliere una mudcake, una torta paradiso o comunque un bel dolce compatto. Per la farcitura, è vero che va a gusto, ma con la crema al burro secondo me saliresti troppo di apporto di grassi, xchè non scegli una crema più delicata, intanto puoi, anzi di questo periodo ti suggeirei di usare solo la crema al burro come isolante fra la torta e il fondant. Auguri per il compleanno e facci sapere cosa hai scelto, baci Cinzia
moniacake
moniacake il
Ciao e intanto, auguri. Per la base della torta io farei una torta paradiso o anche un pan di spagna al cioccolato. Per la farcitura, se tu ami tanto la crema di burro .... magari alla vaniglia. Oppure una farcitura con crema leggera e frutti di bosco e la crema di burro come isolante fra torta e fondant. Ciao
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ciao cara Valeria e.... tanti auguri a te, tanti auguri a teeeeeeeee!!!! Io non so se hai problemi di linea oppure no, ma i 50 anni sono un traguardo che non puoi non festeggiare alla grandissima. Ti piace la crema al burro? usala, ma magari solo per ricoprire la base di pandispagna (farcita con qualcosa di più leggero ma non per calorie ma per alleggerire un pò il gusto... tipo crema al caffè... si vede che io l'adoro?) e rivestirla poi con fondant. Comunque è la tua torta quindi devi farla come più ti piace e festeggia alla grandissima!!! Ancora auguri e alla prox. Ciao a tutte, ragazze!!! Evelin
mela81
mela81 il
Ciao cara Valeria auguroni sinceri . Anche io ti consiglio di usare la crema al burro solo per ricoprire il pan di spagna,per la farcitura puoi usare una crema chantilly con fragoline oppure gocce di cioccolato,puoi anche fare una crema di ricotta sempre con del cioccolato (io l'ho usata per farcire la torta di mio fratello la trovi nelle ultime ricette) oppure una crema pasticcera semplice con un  po si panna montata,ci sono varie scelte fai quella che piace a te visto che la torta è tua. Un saluto affettuoso a te Evelin Cinzia Monia che non ho mai letto e tutte le dolcissime amiche con tanto affetto buona giornata e facci sapere