Il forum dolcidee

Torna al Forum
cinzialanni

ricoprire una torta con pdz

Creata da cinzialanni il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
10
420
9 anni
Ciao dolcine care, vorrei confrontarmi con voi su un quesito, secondo voi x ricoprire una torta con la pdz o la mmf è meglio stendere una sfoglia unica e poi passare a modellare il dolce o è meglio creare il disco superiore e  poi fare il bordo e unire le due parti? Vi pongo questo quesito xchè ho sempre fatto nel primo modo per torte non eccessivamente grandi, ma x la mia ultima creazione (diametro 40 ed altezza 25, quindi mi occorreva una sfoglia maggiore di 90 cm)ho adoperato quest'altra tecnica ed a dire il vero non mi sono trovata male. Aspetto i vostri consigli,mi piacerebbe migliorare, grazie e baci Cinzia



Risposte (10)

mela81
mela81 il
Ciao cara Cinzia anche io stendo la pasta e poi la modello e mi trovo benissimo anche per torte grandi non trovo difficoltà ti abbraccio e ti auguro buona giornata a te e tutte le amiche facci sapere 
moniacake
moniacake il
La tecnica in genere è quella di fare un unica sfoglia e poi modellare. Però ci sono soggetti, ad esempio una torta a forma di borsa o secchiello che rende meglio usare l'altra tecnica. Io comunque sono sempre dell'avviso che è meglio comunque prima stendere una sfoglia unicadi base. Penso che non dobbiamo dimenticare che il cake design è un arte e ognuno la interpreta a moso suo. Buon lavoro.
salasso
salasso il
Io faccio una sfogliaunica e poi la modello, tagliando la parte in eccesso. Ciao Cinzia un bacione Elsa
cinzialanni
cinzialanni il
Ragazze grazie per le risposte, sapete mi piace tanto creare questi dolci, ma,almeno per ora, nn ho  seguito alcun corso quindi sono curiosa e  vorrei imparare sempre di più. Un bacione a tutte
giorgige83
giorgige83 il
Ciao Cinzia, anche a me piace creare questi dolci e anche io come le altre uso la tecnica della sfoglia unica. Quanche volta provato a fare il disco prima e il bordo poi, ma il risultato è stato meno preciso...  Direi che però è una tecnica perfetta per le torte a contrasto :)
virgiu
virgiu il
Ma dai Cinzia o ina sfoglia o in due che t'importa. Fai delle torte stupende. Baci Giusi 
maria111065
maria111065 il
 Ciao cinzia anche io preferisco fare una sfoglia unica e poi la livello con un fratazzino ,poi  ogniuno si ingegna a suo modo buo lavoro
dolciprelibati
dolciprelibati il
generalmente si usa la tecnica della sfoglia unica, ma per torte abbastanza alte si usa la tecnica che hai usato tu, ovviamente poi bisogna coprire con decorazioni lo spazio che c'è tra la sfoglia superiore e quella dei bordi
mammina1974
mammina1974 il
ciao Cinzia,io ho fatto la torta x 130 persone e ho coperto con 3 pezzi di sfoglias unica ,cioè sopra e bordini insieme ,però la lunghezza della torta era tale da fare le giunte....non so se mi capisci...mi sono aiutata con mattarello che ho avvolto la pdz sopra e poi la srotolavo sulla torta...poi va bene anche la seconda tecnica ,magari con 2 colori diversi....
angela.m.p
angela.m.p il
Sai qual'e' il bello dellapdz che quando ricopri una torta puoi coprire i difetti in tanti modi carini che e' sempre spettacolare...poi comunque sono state abbastanza chiare le amiche dolcine... Ciao.