Il forum dolcidee

Torna al Forum
paseule82

Torta per il mio matrimonio

Creata da paseule82 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
10
687
9 anni
Ciao a tutte, sono nuova del forum. Chiedo alle Dolcine un consiglio: mi sposerò la prossima primavera e vorrei un'idea originale per la torta del mio matrimonio. Mi piace molto il giallo e tutto ciò che è caldo e solare. Mi suggerite qualcosa per una torta speciale? Grazie a tutte!



Risposte (10)

mela81
mela81 il
Ciao cara piacere di fare la tua conoscenza ,auguri per questo giorno così importante e  so che cosa vuol dire organizzare tutto per il giorno più bello. Io ti consiglio di fare l'ho vista in un programma  una bella torta a piani con la base bianca di pasta di zucchero trapuntata con qualche punto luce fatto con lo zucchero cristallizzato  e poi  mettere  qualche girasole  e alla punta non possoo mancare gli sposi  ma vedrai che il pasticcere oppure chi te la preparerà saprà consigliarti per il meglio,puoi anche farti un giro su internet troverai un mondo di torte  ma mi raccomando il gusto deve piacere prima a voi e poi al resto degli invitati . Spero esserti stata utile un saluto e ancora auguri.
paseule82
paseule82 il
Ciao, piacere mio. Ti ringrazio per l'idea. Sai, pensavo anch'io ai girasoli oppure alle margherite. Mi piacerebbe che la torta richiami il bouquet e gli allestimenti. Anche se mancano ancora un po' di mesi, sono in fermento per il gran giorno e quelli che possono sembrare dettagli assorbono tutte le energie! p.s. ritornando alla torta, pensavo anche a una "sacher bianca", con pasta da zucchero e cioccolato bianco e, visto che sono in Campania, un po' di limoncello. Che ne pensi?
cinzialanni
cinzialanni il
Ciao e auguri per il matrimonio, visto che qui siamo tutte campane, ti suggerirei una bella torta con crema di torrone e limone, e per le decorazioni non pensare solo ai girasoli, ci sono tantissimi fiori che richiamano il calore del sole. Un bacio
paseule82
paseule82 il
mmm torrone (magari quello beneventano) e limone, ottima idea! per le decorazioni sono indecisa tra peonie gialle, girasoli ma ora vorrei anche la lavanda... p.s. ma a Salerno conoscet qualcuno bravo che si occupa di allestimenti floreali? Grazie!
1675998905558:cec-232.
1675998905558:cec-232. il
Carissima ho realizzato qualche torta per matrimonio, di cui una con il verde acido che é tanto di moda.... Domani sulle ricette cercherò di inserire le foto, se ci riesco altrimenti non so dimmi tu. Un bacio Francesc
mela81
mela81 il
Ciao cara anche io sono di Salerno (Giffoni precisamente) tu invece di dove sei? io ho due zii che si occuppano di allestimenti floreali se vuoi ti posso aiutare  un saluto a tutte bacioni
salasso
salasso il
Ciao, benvenuta nel club. Non saprei proprio cosa consigliarti, visto che il mio matrimonio e' avvenuto 36 anni fa, non sono molto esperta in questo campo. Ho sentito pero' che non si usa piu' mettere gli sposini sulla base della torta. DIi certo ne saprai tu di piu'. Tienici in formate e se puoi posta la foto. Mi piace molto l'idea di utilizzare colori solari, io amo molto il giallo e tutti i colori vivaci. Auguri e facci sapere quanto sara' il gran giorno, A presto Elsa
mammina1974
mammina1974 il
ciao,secondo me i girasoli richiamano più l'estate.mio fratello aveva i girasoli x suo matrimoni ma ha sposato ad agosto.molto bello sarebbe il mughetto,con un pò di verde acido come ti suggerisce Francesca,auguroni e in bocca al lupo x l'idea originale e creativa.Barbara
kikibase
kikibase il
Ciao Paseule,sono Francesca (KIKIBASE) augurissimi per il tuo matrimonio! Visto che ti piace molto il giallo e il matrimonio sarà in primavera,io vedrei benissimo una torta a due/tre piani ricoperta da pasta di zucchero giallo crema (tipo lo sfondo di dolcidee per intenderci) e una cascata laterale di margherite bianche con il centro del fiore dello stesso giallo della copertura,non farei troppi colori perchè il risultato è secondo me più raffinato! Un abbraccio!
concy1960
concy1960 il
Ciao,carissima e BENVENUTA fra noi Dolcine! Qui troverai tante amiche pronte a darti un consiglio, un aiuto o, semplicemente, una buona parola! Credo te ne sia già accorta!...... Riguardo alla torta, ci hanno già pensato le altre a darti dei suggerimenti. Visto che, come me, ami giallo, potrei consigliarti una bella torta mimosa con decorazioni, appunto, di mimosa, o girasoli. Buona serata ed auguri per le tue nozze! CONCETTA *