Il forum dolcidee

Torna al Forum
patatina93

CIAO A TUTTEEEE

Creata da patatina93 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
314
9 anni
Buonasera a tutte carissime dolcine...come state?? Io nn molto bene ho un fortissimo mal di gola e sto prendendo l'antibiotico...Il tempo da voi com'è?? Qui a Cosenza piove, piove, piove...uff...Scusate la lunga assenza ma sto avendo numerosi impegni e nn vi sto scrivendo ma passo appena trovo un minuto a dare un'occhiata...Bene detto ciò volevo chiedervi se qualcuna di voi ha la ricetta dei "Brutti" o "Malfatti" come dir si voglia...Fatemi sapere perchè vorrei provare a farli visto che li ho assaggiati e mi sono piaciuti un sacco...Un abbraccio a tutte..Ida



Risposte (3)

mela81
mela81 il
Ciao cara e ben tornata anche a Salerno dopo tre giorni di estate è tornata la pioggia mi dispiace per l'influenza ma purtroppo con questi sbalzi di temperatura sono inevitabili mi raccomando cerca di curarti. Io ho la ricetta dei brutti ma buoni non so se cerchi questa io te la passo poi mi fai sapere: 5 albumi montati a neve, 200 g di mandorle  tritate e 200 g di nocciole tritate  320 g di zucchero 1 pizzico di cannella 1 bustina di vanillina Montare bene gli albumi aggiungere lo zucchero quando il composto sta diventando spumoso,poi aggiungi la vanillina,la cannella e infine le nocciole e le mandorle tritate insieme. Accendi il forno a 180°  metti su di una placca un foglio di carta da forno poi con un cucchiaio prendi un po di composto e lo adagi sulla teglia ottenendo delle forme quasi sferiche e continui fino alla fine del composto metti in forno a cuocere per 5 6 minuti poi ti regoli tu quando i biscottini si saranno un po dorati. Lasciarli raffreddare spero esserti stata utile hai ragione sono otiimiio ne faccio sempre tanti e finiscono in una giornata fammi sapere buona serata
sacre
sacre il
Ciao Ida, ti lascio questa mia ricetta, che puoi trovarla nella raccolta : DELIZIE BRUTTI E BUONI Se vuoi puoi provare questa mia ricetta che è molto buona. Infatti una tira l'altra. Buon esperimento !!! :) Ingredienti: 200 g di zucchero semolato 3 albumi 300 g di nocciole tostate e tritate Preparazione: Montare gli albumi e lo zucchero a neve ferma, incorporarvi le nocciole tritate e fare cuocere in una pentola a fuoco basso fino a quando il composto risulti compatto,mescolando continuamente con un cucchiaio di legno. Formare dei piccoli mucchietti con l' aiuto di due cucchiaini su una teglia con carta da forno. Cuocere a 150° per 25 min. circa .
patatina93
patatina93 il
Grazie mille...si Mela sono i brutti ma buoni ho sbagliato io a scrivere...appena li faccio vi informo...grazie ancora