Il forum dolcidee

Torna al Forum
samus-aran

Come utilizzare lo zucchero aromatizzato

Creata da samus-aran il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
10
462
9 anni
Ciao a tutti, innanzitutto mi scuso se ho sbagliato sezione per la discussione. Ho comprato delle confezioni di Zucchero Aromatizzato che vorrei ovviamente utilizzare per realizzare dei dolci.  Il problema è che non trovo delle ricette che ne prevedano l'utilizzo. Qualcuno può aiutarmi ? Grazie in anticipo a chi risponderà. Cinzia



Risposte (10)

dpv
dpv il
Ciao, non so come aiutarti, visto che non li ho mai utilizzati, ma hai preso quelli colorati? Perchè se sono solo aromatizzati penso che si sostituiscano allo zucchero normale ( ad esempio, se è aromatizzato alla vaniglia puoi farci una crema pasticcera senza mettere tu la vaniglia visto che c'è gia nello zucchero), se sono quelli colorati non so! Prova acercare su internet zucchero aromatizzato e vedere cosa trovi! Mi spiace non esserti di aiuto! Baci Dani
sacre
sacre il
Ciao Cinzia, perche non provi a sostituire il normale zucchero quando prepari dei dolci, magari ti darà sia un buon gusto aromatizzato e se sono anche colorati, anche un bel colore. Io non li conosco , ma si può sempre provare ed inventare le cose, perche questo  è il bello della cucina. Buon esperimento e buona giornata !!! :) Ciao Dani, eccomi qua, grazie delle parole scritte !!! :) Un abbraccio e buon fine settimana a te e a tutte le dolcine !!! :)
salasso
salasso il
Credo che esistano vari tipi di zucchero aromatizzato. A secondo dell'aroma, puoi ottenere delle torte con sapori diversi, senza aggiungere altro. Non sono sicura, ma facci sapere. A presto Elsa
samus-aran
samus-aran il
No, lo zucchero è solo aromatizzato, non colorato. E' aromatizzato alla mela cotogna. Purtroppo ho già cercato su internet, ma senza trovare niente che non sia come realizzarlo e non come utilizzarlo (molto strano tra l'altro) Non ero sicura di poterlo sostituire completamente allo zucchero normale in una ricetta. Dite che è possibile ? Cinzia
mela81
mela81 il
Ciao cara io adesso ho girato un pò su internet per darti una mano e ho letto che lo usano al posto dello zucchero normale ma tu puoi anche fare la metà dello zucchero normale e metà con quello aromatizzato per non aver il sapore forte visto che non lo hai mai utilizzato prova prima e poi ti regoli tu per la prossima ricetta sai in cucina bisogna inventare  facci sapere un saluto a te e tutte le amiche
samus-aran
samus-aran il
Ciao Mela, grazie per l'aiuto. Proverò a dimezzare le dosi allora. Come primo tentativo meglio non esagerare ^^ Grazie Cinzia
concy1960
concy1960 il
Ciao, Cinzia. Puoi fare come ha detto Mela: utilizza metà quantità di zucchero normale e l'altra di quello aromatizzato. Visto che è al sapore di mele cotogne, potresti metterlo proprio in una torta di mele. Buonanotte, CONCETTA *
concy1960
concy1960 il
Se vuoi, nella mia raccolta DOLCEZZE VARIE, troverai la ricetta di una torta alle mele. Ciao, Concy *
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Buongiorno: lo sai che puoi utilizzarlo anche nelle tisane, nel thè e dovunque vuoi o pensi che il sapore che ha possa stare bene? Insomma, la cosa migliore è provare, provare, provare!!! Ciao e alla prox. Evelin
samus-aran
samus-aran il
No, niente tisane e thè perchè non ne beviamo, ma alla fine l'ho sperimentato ìn un paio di ricette con una base "neutra" in modo da lasciare come protagonista proprio il sapore dell'aroma dello zucchero e i risultati sono stati ottimi. In pratica ho messo lo zucchero a ricoprire metà della dose della ricetta, e ho aumentato un pò la dose della metà normale. Per fare un esempio, su una ricetta che prevede l'uso di 100 g. di zucchero, metto 50g. di quello aromatizzato e 60-70g. di quello normale. Perchè quello aromatizzato ho trovato che "zucchera" un pò meno. Cinzia