Il forum dolcidee

Torna al Forum
ricette

forbici

Creata da ricette il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
329
9 anni
Buona sera a tutte, ho una domanda da porre: mi hanno regalato per Natale delle forbici ma non quelle normali ma quelle che hanno tre lame insieme, c'e' scritto per sminuzzare. qualcuno le ha? Mi sapete dire  per cosa le uso e come si usano? Purtroppo non ci sono istruzioni e neanche spiegazioni a parte forbici per sminuzzare...... Grazie mille, con affetto



Risposte (7)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ciao cara: servono per sminuzzare le erbe aromatiche (in particolare), ma anche l'insalata tipo radicchio... insomma, tutte quelle verdure a foglia che devi sminuzzare più o meno finemente... Buona serata. Evelin
ricette
ricette il
Ciao cara Evelin, in pratica serve per tritare il prezzemolo per esempio senza usare la mezza luna?
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
esatto, è semplice ma devi prenderci un momento la mano (5 minuti...): il prezzemolo, il basilico, il coriandolo, la salvia... ma anche il radicchio, le erbette (insomma tutte quelle erbe con foglia larga) e chi più ne ha più ne metta! Buona serata. Evelin
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ma sai che non solo queste? Dipende da quante lame ha. Ho comunque trovato un tutorial che puoi andare a vedere per farti un'idea e capire meglio il tuo nuovo attrezzo. Segui questo link: https://www.youtube.com/watch?v=_8UKHoXgvoU. Ciaooooo
ricette
ricette il
Ciao, Ora vado a vedere subito grazie.
ricette
ricette il
Sono andata a vedere, e' uguale solo che le mie hanno solo tre lame anziche' 5 ma penso che posso usarle alla stessa maniera. Grazie Evelin
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Di nulla, felice di averti aiutata. Buon fine settimana. Evelin