Il forum dolcidee

Torna al Forum
coccianna

Buona domenica

Creata da coccianna il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
15
219
9 anni
Buongiorno a tutte ragazze, come state? come va dalle vostre parti? qui a Palermo dopo una giornata di forte vento di scirocco oggi piove, fuori, nei balconi e in giardino è tutto da pulire e riordinare, non lo sopporto proprio il vento. Ora comincio a preparare qualcosa, come dolce vorrei fare la ciambella glassata all arancia di Rossella, poi vi faccio sapere, un bacio a tutte e buona domenica, Anna



Risposte (15)

salasso
salasso il
Ciao Anna, qui da me il tempo e' brutto e piove. C'e vento ma non fa freddo. Stamattina ho preparato il budino della camoeo duello.  Ho appena finito di preparare il secondo impasto che ho messo a lievitare per fare le bretzel con la ricetta di Evelin, poi vi faro' sapere come sono venute.  Un abbraccio Elsa
concy1960
concy1960 il
Ciao, Anna. Buona Domenica a te ed alle altre Dolcine. Oggi, nel pomeriggio aspetto visite. Sinceramente non ho preparato nulla, ma ho già comprato, da,offrire agli ospiti, frappe e castagnole! Anche a Roma da due giorni, sta soffiando lo scirocco e proprio non lo sopporto...... Il cielo e' piuttosto nuvoloso. Un abbraccio, CONCETTA *
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Buongiorno ragazze, buongiorno da una Bergamo piovosa e cupa... e pensare che poco più sù il paesaggio è innvato e fiabesco! Cara Elsa, sono contenta che provi i bretzel. Io li ho rifatti ed ho cambiato la foto e, come snack, vanno meglio. Io preò li preferisco più cicciottelli, così posso "pucciare" negli intingoli. Oggi mangiamo costine con patate fritte e cucina mio marito, così io riposo (?!? a parte, lavare, stirare, preparare il dolce...). Buona giornata a tutte e buon appetito, con e senza ospiti. Evelin
maria111065
maria111065 il
Ciao Anna, e a tutte le carinissime dolcine, qui in provincia di Pavia e una giornata molto oggiosa. A pranzo aspetto ospiti ,il camino e acceso,( ai bimbi e a noi adulti  piace molto ) ho appena finito di fare gli spachetti alla chitarra, il ragù ,il secondo e il dolce gli ho preparati ieri ,come dolce ho preparato la torta paradiso con crema chantily e una crostata ai frutti di bosco .   Buona domenica a tutte. ciao .  P.s in caso si fermassero anche ha cena preparero delle focaccie                                                   BACIONI A TUTTE MARIA:
gemi-32.dep
gemi-32.dep il
Ciao Anna buona domenica anche a te , il tempo non è dei migliori ma fa lo stesso, baci a presto Germana
feli86
feli86 il
Ciao Anna,buona domenica a te,e a tutte le dolcine !!! anche da me il tempo non è dei migliori,però in compenso non fa freddo anche se tira vento..almeno asciugo i panni  :( Oggi x dolce ho preparato una cimbella al cacao,ripiena di crema al mascarpone davvero ottima,appena posso posto la ricetta...:)  Un abbraccio a tutte,baci8 Pina :)
elenamarco66
elenamarco66 il
Ciao Anna, a Varese continua a piovere, non smette più, se fosse più freddo e nevicasse non so quanta neve ci sarebbe!!! Come va il corso di pittura? Saluto tutte e auguro a tutte buona serata!!! Elena
coccianna
coccianna il
elenamarco66
Ciao Anna, a Varese continua a piovere, non smette più, se fosse più freddo e nevicasse non so quanta neve ci sarebbe!!! Come va il corso di pittura? Saluto tutte e auguro a tutte buona serata!!! Elena
Ciao Elena, il corso va benissimo, io ho la passione della pittura e già avevo realizzato qualcosina  da autodidatta, adesso sto facendo questo corso di decorative painting (puoi guardare su you tube per vedere di cosa si tratta) per cercare di migliorare e devo dire che mi piace veramente tanto, a te come va?  un abbraccio e buon pomeriggio, Anna
elenamarco66
elenamarco66 il
Ciao Anna, interessante davvero il tuo corso, poi quando subentra la passione lasci nel tuo lavoro la tua impronta e diventa una creazione speciale. Dalle mie parti tutto è come al solito, mia figlia sta guardando i vari indirizzi universitari, per alcuni il test è ad aprile... boh!! Tuo figlio come si trova? Buona giornata!!! Elena
coccianna
coccianna il
Ciao Elena, che dire.... mio figlio si trova bene in questa facoltà (agraria)   per ora studia, tra febbraio e marzo ci saranno i primi appelli e sta preparando tre materie ma non so se riuscirà in tutte e tre, tua figlia ha già qualche idea? quest test sono una rottura se non riesci, perdi un anno, un grande in bocca al lupo, buona  giornata a te!! Anna
elenamarco66
elenamarco66 il
Ciao Anna, positivo per tuo figlio il fatto che si trovi bene, l'università è un passaggio importante. Mia figlia piacerebbe fare fisioterapia ma a Varese i posti disponibili sono 44 e gli iscritti al test sono circa 600!!! Così ha pensato ad un'altra facoltà farmacia i posti sono 58 per 200 iscritti, il test è leggermente più semplice, ma non so. L'ultima opzione sarebbe erboristeria, però è a Milano, non so che dire, vedremo!!! Buona serata!!! Elena 
mela81
mela81 il
Ciao Anna anche se in ritardo ti auguro buona settimana purtroppo per problemi di salute non sono stata molto presente qui a Salerno piove ininterrottamente da 1 settimana e le previsioni per tutta la settimana non migliorano non se ne può più auguri per tuo figlio per gli esami vedrai che andranno bene un abbraccio a tutte e buona settimana con tutto il cuore
elenamarco66
elenamarco66 il
Ciao Mela, cosa succede? Anche a Varese piove e piove però non fa freddo così non nevica!!!! Buona serata!!! Elena
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Cara Anna, ho letto che fai un corso di decorative painting: sai che io organizzavo e tenevo di arti manuali, tra cui le paste modellabili, il decoupage e la pittura? Abbiamo iniziato proprio col decorative painting e siamo poi finiti alla pittura vera e propria ma sempre con gli acrilici? E questi corsi andavano benissimo. Ora, a distanza di quattro anni da quando ho smesso di lavorare, so che le mie "ragazze" stanno ancora dipingendo e fanno mostre per beneficienza e non... e sono rimasta in contatto con tutte. Che bello vero? Da grandi soddisfazioni e rilassa. Complimenti. Un abbraccio. Evelin
coccianna
coccianna il
Ciao Evelin mi fa piacere che tu sia una "maestra" di questa tecnica, mi piace tanto e rilassa come hai detto prima tu, ti devo confessare che però sto avendo difficoltà con la manualità dei piccoli pennellini (cosa che prima non avevo facendo pittura libera), si, uso gli acrilici e mi trovo abbastanza bene, grazie x i complimenti, posso disturbarti se ho qualche difficoltà?  sono bene accetti tutti i consigli, buona giornata, Anna