Il forum dolcidee

Torna al Forum
giotigiuste

FINALMENTE!!!!

Creata da giotigiuste il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
10
287
9 anni
Ho capito quale poteva essere il problema, uscivo dal mio profilo senza cliccare su logout, ma chiudendo il sito, così non mi si richiedeva più il nickname, non appariva il "ricordami" e pur potendo scrivere nuove discussioni e pur commentando le vostre ricette non mi era permesso di caricare le mie !!! Ora finalmente sono riuscita a pubblicare la ricetta delle Pavlove fatemi  sapere cosa ne pensate. A tutte coloro che molto carinamente hanno provato ad aiutarmi ancora un GRAZIE enorme!!!! Ultima notizia.....qualcuno mi ha chiesto l'esito degli esami dei miei figli..... Stefano v° liceo scientifico tecnologico doveva sostenere l'ultimo dei 7 tests che costituiscono la patente europea per Computer voto riportato:97/100 Giulio III anno di Ingegneria Meccanica esame orale voto riportato: 27/100  Tutto sommato un piccolo dolce e goloso premio se lo sono meritato che ne dite??? Giotigiuste.



Risposte (10)

salasso
salasso il
Ricompensa pienamente meritata. Io sono da ieri senza computer a casa, qunidi approfitto qui in ufficio.  Spero di averlo al piu' presto. Purtroppo io non ho il tempo di postare le mie ricette.  Un abbraccio Elsa
coccianna
coccianna il
Ciao Giotigiuste, sono contenta che finalmente tu abbia risolto il problema e ti faccio i miei complimenti per gli esami dei tuoi figli.... a me comincia a tremare lo stomaco x quelli che dovrà sostenere mio figlio, ora corro a mettere giù la pasta dopo passo a guardare la tua ricetta, un bacione e buona giornata, Anna
coccianna
coccianna il
Ciao Elsa buona giornata!! :)
dpv
dpv il
Ciao giotigiuste, ho letto ora i tuoi post, sono contanta che tu abbia risolto i tuoi problemi  col PC e complimenti ai tuoi figli per gli ottimi risultati!
sacre
sacre il
Ciao Tiziana, ho visto che hai risolto il problema del PC, postando il tuo dolce. Un modo diverso per recuperare gli albumi. Complimenti per i figli, si sono meritati un dolcetto sfizioso !!! :) Un abbraccio a tutte le dolcine e una serena giornata !!! :)
alessandra_dolcidee
alessandra_dolcidee il
Cara giotigiuste, il problema era più semplice del previsto... Sono felice che tu abbia risolto e ho visto anche la deliziosa ricetta che hai preparato e postato per i lieti eventi! Auguro a te, e a tutte le Dolcine, una magnifica giornata di dolcezze, Alessandra di Dolcidee.it
giotigiuste
giotigiuste il
Grazie a tutte ..... intanto devo rettificare il voto preso da mio figlio Giulio era ovviamente 27/30 e non 27/100 come ho scritto....dopo tanto impegno e studio fino a tarda notte, rettificare da parte mia era doveroso !!! A Elsa, che ho avuto il piacere di conoscere di persona, voglio dire che anche io ho avuto in passato molte difficoltà con le meringhe....sembrano semplici, ma se non si osservano quei tucchetti che ho scritto nella ricetta il rischio di fallire può essere alto. Giotigiuste.
giotigiuste
giotigiuste il
Ad Anna volevo dire che non si finisce mai di preoccuparsi dei propri figli.....tu provi mal di stomaco....io riposo malissimo la notte prima dei loro esami, e ti sembrerà assurdo mi sento peggio di quando ho sostenuto i miei esami in prima persona!!!!! Un abbraccio,  Giotigiuste.
giotigiuste
giotigiuste il
Per Claudia, effettivamente è un modo per non sprecare gli albumi che non sappiamo come utilizzare  per esempio quando facciamo la crema pasticcera, io talvolta li surgelo in modo da averli disponibili quando mi occorrono, ho visto in vendita nei grandi supermercati della mia città confezioni di tetrapack di soli albumi in modo da non dover utilizzare uova intere....in somma ce n'è per tutti i gusti !!!!! Un abbraccio, Giotigiuste.
giotigiuste
giotigiuste il
Per Daniela, La Pavlova originale è effettivamente un dolce, non è costituito da piccole porzioni, perciò potresti fare con l'aiuto di un saccapoche su un foglio di carta forno un disco di meringa del diametro che reputi opportuno, considera che non deve essere troppo sottile altrimenti potrà sbriciolarsi. Come forse avrai notato anche gli anelli che ho fatto io sono costituiti da tre giri sovrapposti. Immagino che i tempi di asciugatura in forno siano gli stessi, ma essendo un prodotto senza lievito puoi aprire tanquillamente il forno, per testare tu stessa.Potrai prepararti il disco in anticipo, in questo caso conservalo in luogo asciutto(la meringa teme l'umidità) e riempirlo in un secondo momento, di panna, elemento immancabile, e di frutta fresca, ottima la tua idea di piccoli frutti rossi e fragoline di bosco, otterrai così una vesione più estiva rispetto alla mia. Un abbraccio, Giotigiuste.