Il forum dolcidee

Torna al Forum
angela.m.p

PREPARIAMO AL CARNEVALE!!!!!!

Creata da angela.m.p il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
10
228
9 anni
Buongiorno a tutte......ci stiamo avvicinando a carnevale , la festa piu amata dai bambini, ed io ogni hanno faccio con i miei bimbi dolci diversi, vorrei questa volta confrontarmi con voi e sapere anche da voi consigli su cosa fare!!!! Sicuramente sarete bravissime, come sempre, ad aiutarmi!!!!! Un saluto e un bacioooooooo!!!!!



Risposte (10)

salasso
salasso il
CIAO ANGELA, IO LA SETTIMANA SCORSA HO FATTO LE CHIACCHERE AL FORNO.   NON FACCIO DOLCI DI CARNEVALE PERCHE' PER LA MAGGIOR PARTE SONO FRITTI. TRA POCO SARA' L'ONOMASTICO DI MIO MARITO E FARO' UNA TORTA. PER S. VALENTINO VORREI FARE DEI BISCOTTI A FORMA DI CUORE CON LA MARMELLATA.  DI DOLCI DI CARNEVALE CE NE SONO TANTI. I KRAPFEN, I CENCI LE FRITTELLE CON L'UVETTA. SE FAI UN GIRO SULLE RICETTE TROVERAI CERTAMENTE QUALCHE RICETTA CHE TI PIACERA'. uN ABBRACCIO ELSA
concy1960
concy1960 il
Ciao, Angela e ben ritornata! Con molta mancanza di fantasia, posso consigliarti le solite frappe e castagnole. Io però aggiungo ad entrambi gli impasti, qualche goccia di Marsala all'uovo. Un abbraccio, CONCETTA *
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Perchè non fare coriandoli commestibili? Puoi farli con l'impasto dei biscotti che preferisci, farli di forma più piccola e colorati coi colori alimentari giallo, rosso, blu, verde... oltre ad essere buoni, spariscono e non si infilano dappertutto come quelli veri, che ritrovi anche dopo mesi!!! Buon carnevale a tutti. Evelin
dpv
dpv il
Io amo tutti i dolci di carnevale, anche se purtroppo sono quasi tutti fritti, buonissime le frittelle, le castagnole ecc... Ottima l'idea di Evelin
angela.m.p
angela.m.p il
Vero bellissima ricettaaaaa!!!!!! Non ci avevo pensato! Ma tu x caso sai aiutarmi meglio dandomi proprio la ricetta? Grazieeeeeeeeeee!!!
angela.m.p
angela.m.p il
Grazie mille a te x il consiglio!!!!
coccianna
coccianna il
Ciao Angela tra le mie ricette carnevalesche trovi i biscotti coriandoli decorati con gli smarties colirati, i bambini ne vanno matti, a presto!!!
maria111065
maria111065 il
 Ciao Angela io oltre alle chiacchiere al forno, amo i tortelli con uvette o con crema o le castagnole  ciao Maria
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Cara Angela, mi sono scordata di dirti che un anno ho preparato le maschere di pasta frolla. Ho preparato e steso la foglia poi con una maschera di cartone ho fatto il disegno sulla carta forno e l'ho riportato sulla frolla che poi ho ritagliato... i bambini si sono divertiti. E l'impasto lo puoi colorare prima di cuocerlo o decorare le mascherine con m&m's, stelline e brillantini ecc... CIao ciao. Evelin
salasso
salasso il
Ciao Angela, hai visto la ricetta dei donuts?  Si possono decorare con fantasia e ai bambibi piaceranno. Ciao Elsa