Il forum dolcidee

Torna al Forum
flaviaincucina

Alle amiche dolcine

Creata da flaviaincucina il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
17
564
9 anni
Care amiche, scusate se rubo un po’ del vostro tempo, ma avrei bisogno che mi aiutaste a capire. In questo periodo non ho la possibilità di essere molto presente e questa sera entrando nel sito ho trovato tante novità. Ho trovato il nuovo concorso per i dolci di carnevale e sono rimasta senza parole nel vedere quante ricette o quasi ricette (cosa vuol dire “in preparazione”? boh!) sono già state postate. Ho trovato la nuova impostazione della pagina personale e, per cercare di comprendere, ho letto i comunicati della redazione e soprattutto i messaggi scambiati fra le dolcine. Ma, mi spiegate cosa vuol dire essere “amiche” (ho trovato nel mio profilo sotto la voce “Amici” Evelin (bobiacoraggiosa), ma non ho capito cosa devo fare per esserle amica (anche se ...Evelin, credimi, ti voglio bene da sempre♥). Poi ho trovato 4 richieste di amicizia e ho dato la conferma. Ho fatto giusto o ho sbagliato tutto? Mamma mia che complicazione! Io pensavo che già fossimo tutte amiche, virtuali sì, ma soprattutto sincere, disponibili e simpaticamente chiacchierone. E adesso che cosa cambia? Aiutatemi ragazze. Uffa, finalmente una serata libera, pensavo proprio di rilassarmi un po’ …Conto però sul vostro aiuto. Grazie e un bacione a tutte, flavia



Risposte (17)

virgiu
virgiu il
Ciao Flavia anch'io ho fatto la tua stessa domanda.... a che serve richiedere una amicizia.  Siamo gia' amiche da tanto tempo.  Quando ricevi una richiesta d'amicizia devei confermare....se ti va....Ne puoi chiedere altre anche te. Buona serata Giusi 
coccianna
coccianna il
Ciao Flavia siamo amiche come sempre neanche io ci sto capendo tanto, poi per il concorso peggio ancora...... leggiti i vari post dei giorni scorsi ti farai un idea, buona serata, Anna Ciao Giusi hai ricevuto il mess?
virgiu
virgiu il
Si Anna ...l'ho inviato anch'io
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ciao Flavia, hai visto quante cose nuove? Ma tu non devi spaventarti: la richiesta di amicizia è, secondo me, come per facebook: per poter condividere ancor più cose. Ad esempio: se vai sul tuo profilo, nella sezione "la tua bacheca", trovi "messaggi di posta". Se ci clicchi sopra, vedrai che puoi mandare messaggi personali alle persone cui hai dato la tua amicizia. Messaggi insomma che possono leggere solo le persone cui li invii: io ad esempio ho provato a cliccarci sopra ed ho inviato messaggi di prova a Patrizia Garritani e Concy, che mi hanno prontamente risposto al di fuori del forum. Insomma, una piccola sezione privata tra te e la persona che vuoi, anche se non hai il suo indirizzo mail: non è bello? Poi hanno inserito nuovamente la possibilità di diventare dolciologhe (com'era una volta) ma con un meccanismo diverso (qui basta solo leggere bene e con calma e si capisce). Era stato tanto richiesto e ci hanno accontentate. Per il concorso, unico "punto debole", come sempre si crea un gran caos: ricette che non si capiscono, o addirittura prese copia/incolla da internet (magari neppure testate), e nuove persone che si iscrivono solo per il concorso. I cofanetti in palio fanno gola. Dobbiamo pazientare fino alla chiusura del concorso. Se qualcuna partecipa, lo scriva nei post, compreso il titolo, così andiamo a leggere la sua ricetta e a votarla, se la riterremo valida. Dai ragazze, avanti tutta. Buona serata e buon fine settimana. Evelin
maria111065
maria111065 il
 Ciao flavia, come al solito le novità ci piacciono ma ci mettono anche un pò di confusione  "ma noi non ci spaventiamo"quindi forza e coraggio.Un saluto a te ed anche a tutte le dolcine buona serata ciao Maria
flaviaincucina
flaviaincucina il
virgiu
Ciao Flavia anch'io ho fatto la tua stessa domanda.... a che serve richiedere una amicizia.  Siamo gia' amiche da tanto tempo.  Quando ricevi una richiesta d'amicizia devei confermare....se ti va....Ne puoi chiedere altre anche te. Buona serata Giusi 
Ecco Giusi cosa vuol dire essere amiche. Una fa una domanda e chiede aiuto e l’altra è lì, subito pronta a dare aiuto. E’ stato così da subito ed è per questo che mi sono affezionata a tante di voi. A proposito di amiche, scusa se approfitto ancora della tua gentilezza, ma ti ricordi di Delfina (Netenzo@libero.it), hai forse sue notizie? Ricordo che suo papà aveva gravi problemi di salute e poi non si è saputo più nulla. Mi spiace perché Delfina era una persona schietta, disponibile, alla quale auguro tutto il bene del mondo e mi piacerebbe ritrovarla ancora. Grazie Giusi. Buon fine settimana e …notte notte ☆☆☆
flaviaincucina
flaviaincucina il
Ciao Anna, Evelin, Maria e grazie per il vostro aiuto (mi raccomando, tenetemi d’occhio e se sbaglio avvisatemi). Ma sono sicura che, piano piano, come sempre, riusciremo a muoverci con più disinvoltura e soddisfazione. Anche se per me quello che conta veramente è avere uno spazio dove incontro amiche e dove, seguendo tanti buoni consigli, sono diventata più “bravina” a preparare dolci (arrossisco …sono senza modestia!). Grazie ancora care amiche e buon fine settimana a tutte. Bacioni, flavia
flaviaincucina
flaviaincucina il
bobiacoraggiosa
Ciao Flavia, hai visto quante cose nuove? Ma tu non devi spaventarti: la richiesta di amicizia è, secondo me, come per facebook: per poter condividere ancor più cose. Ad esempio: se vai sul tuo profilo, nella sezione "la tua bacheca", trovi "messaggi di posta". Se ci clicchi sopra, vedrai che puoi mandare messaggi personali alle persone cui hai dato la tua amicizia. Messaggi insomma che possono leggere solo le persone cui li invii: io ad esempio ho provato a cliccarci sopra ed ho inviato messaggi di prova a Patrizia Garritani e Concy, che mi hanno prontamente risposto al di fuori del forum. Insomma, una piccola sezione privata tra te e la persona che vuoi, anche se non hai il suo indirizzo mail: non è bello? Poi hanno inserito nuovamente la possibilità di diventare dolciologhe (com'era una volta) ma con un meccanismo diverso (qui basta solo leggere bene e con calma e si capisce). Era stato tanto richiesto e ci hanno accontentate. Per il concorso, unico "punto debole", come sempre si crea un gran caos: ricette che non si capiscono, o addirittura prese copia/incolla da internet (magari neppure testate), e nuove persone che si iscrivono solo per il concorso. I cofanetti in palio fanno gola. Dobbiamo pazientare fino alla chiusura del concorso. Se qualcuna partecipa, lo scriva nei post, compreso il titolo, così andiamo a leggere la sua ricetta e a votarla, se la riterremo valida. Dai ragazze, avanti tutta. Buona serata e buon fine settimana. Evelin
Grazie Evelin, sei stata molto chiara. Buona notte, flavia
dpv
dpv il
Ciao Flavia, ti hanno e mi hanno chiarito le idee le altre dolcine, anch'io credo di averti richiesto amicizia, ma non riesco a vedere se mi hai risposto, riprovero'! Vedrai che ci orienteremo meglio tutte! Cara Evelin tu hai ragione il cofanetto fa gola a tutte, ti diro' che io ne ho vinto uno con un concorso paneangeli (non ricordo forse era il 2010) e sono stata contentissima, pero' non ho cominciato a frequentare il sito col concorso e cosa piu' importante non l'ho abbandonato subito dopo (lo frequento ancora), mi da fastidio che probabilmente nessuna di queste autrici di ricette si fara' piu' sentire! Grazie al sito paneangeli ho conosciuto dolcidee ed ho "conosciuto" Rossella (dolci fantasie) proprio con un concorso pane angeli, a cui io non ho partecipato perche' non avevo avuto tempo di preparare dolci e lei ha vinto con la torta pierrot (ovviamente quando ho visto il livello ho capito che non avrei mai potuto vincere,ma mi ha spinto a migliorarmi)! Buona serata a tutte
feli86
feli86 il
Ciao Flavia,visto quante belle novità ?? anch'io ho difficoltà a muovermi nel sito,ma ci provo lo stesso !!! buona serata a te,e a tutte le dolcine....baci,Pina :)
farfallina51
farfallina51 il
Ciao Iaia, io oggi dopo di giorni di assenza sono riuscita a collegarmi al sito e non mi aspettavo tante novità tutte insieme. Spero di riuscire con un po' di pazienza a capire meglio come funziona. Buonanotte a tutte. Lucia
mela81
mela81 il
Cia cara Flavia innanzitutto ben tornat era unpò che non ti leggevo hai visto che belle novità è una bella iniziativa ci vuole un pò di pazienza come tutte le novità vedrai che piano piano ci adattiamo a questa novità anche io non ho capito a cosa serve questa richiesta di amicizia ma la capiremo. Per il concorso purtroppo anche io ho notato come tutte che stanno caricando infinite ricette tutte persone che non si sono mai viste ne qui nel forum e neanche nelle ricette ma tanto si sa vince una sconosciuta. Mando un abbraccio a te e tutte le amiche con tanto affetto 
flaviaincucina
flaviaincucina il
Ciao Daniela, Pina, Lucia, Mela e grazie per i vostri commenti. Comincio a muovermi con più disinvoltura nel nuovo sito e in particolare apprezzo la possibilità di poter comunicare con i messaggi personali. E’ una bella opportunità che prima mancava. Grazie ancora per il vostro passaggio e buona domenica a voi e a tutte le amiche dolcine. Un abbraccio, flavia
alessandra_dolcidee
alessandra_dolcidee il
Ciao iaia, benritrovata! Ti invito a leggere i miei due ultimi post che rispondono ai tuoi quesiti: http://www.dolcidee.it/community/forum/-/message_boards/message/6461428                                                                                                http://www.dolcidee.it/community/forum/-/message_boards/message/6463529   Spero di essere stata d'aiuto a te e alle altre amiche Dolcine. Un abbraccio, Alessandra di Dolcidee.it
flaviaincucina
flaviaincucina il
alessandra_dolcidee
Ciao iaia, benritrovata! Ti invito a leggere i miei due ultimi post che rispondono ai tuoi quesiti: http://www.dolcidee.it/community/forum/-/message_boards/message/6461428                                                                                                http://www.dolcidee.it/community/forum/-/message_boards/message/6463529   Spero di essere stata d'aiuto a te e alle altre amiche Dolcine. Un abbraccio, Alessandra di Dolcidee.it
Grazie Alessandra per i chiarimenti, sono stati utilissimi. Ti auguro una buona giornata e buon lavoro. Un abbraccio, flavia
sacre
sacre il
Ciao Flavia , anche io ho trovato questa notte tutte queste cose e sto cercando di capire. prima  o poi ci riusciremo !!! :)
flaviaincucina
flaviaincucina il
sacre
Ciao Flavia , anche io ho trovato questa notte tutte queste cose e sto cercando di capire. prima  o poi ci riusciremo !!! :)
Ciao Claudia, sono convinta anch’io che alla fine ci riusciremo …ma cara, non alle due di notte! Sei proprio una gufetta!! Però anche per me essere collegata a quest’ora è un po’ inconsueto, ma col nipotino influenzato, niente asilo e niente passeggiate. Sono prigioniera in casa, spero ancora per poco, sembra in via di guarigione. Ti abbraccio e ti auguro una buona giornata o magari una buonanotte ☆☆☆ …dipende da quando mi leggi. Un bacione, flavia