Il forum dolcidee

Torna al Forum
lindy53

giovedi` grassoi

Creata da lindy53 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
8
703
9 anni
Oggi giovedi` grasso festeggiate,preparate qualche dolce ricetta io ho preparato :le melefrittole trovate la ricetta concorso"a carnevale ogni dolce vale"ciao.



Risposte (8)

maria111065
maria111065 il
 ciao io preparato le chiacchire con sopra il cioccolato fuso. e adesso preparerò  le frittelee di zucca ciao maria
lindy53
lindy53 il
Ciao come le prepari le frittelle di zucca?
maria111065
maria111065 il
Ciao io  la preparo così: 400 g di zucca 125 g di farina 00 50 g di zucchero  1/2 bicchiere di latte 2 uova intere e un pizzico di sale fino 1 lievito paneangeli  1 vanillina paneangeli ,zucchero a velo paneangeli vanigliato , olio di girasole x friggere Prendo  2 fette di zucca  con la buccia,circa 300 g l'una la cuocio in forno a 180 gradi x 30 40 minuti finche non diventa morbida  la lascio intiepidire,poi con un cucchiaio tiro via la polpa e la passo nel passaverdura  nella scodella dove c'è già la zucca  verso lo  zucchero e le uova  e amalgamo molto bene, metto la farina il lievito la vanillina setacciate  e amalgamo,aggiungo piano il latte un pò alla volta  deve venire una pastella ne troppo dura ne troppo morbida riscaldo l'olio e con 2 cucchiai faccio delle palline e le friggo  un pò alla volta le tiro su le lascio asiugare nello scottex e dopo spolvero con zucchero a velo   ciao maria
dpv
dpv il
Ciao Maria,interessante la ricetta se poi la posti la salvo, altrimeneti copiero' il post ciao
maria111065
maria111065 il
Ciao dani dopo cena la mette giù nelle mie ricette grazie ciao maria
mela81
mela81 il
Ciao cara io purtroppo in questi giorni ho chiuso la "pasticceria"ahah mio marito purtroppo ha un problema di salute e deve mangiare in bianco non posso fare nulla mi dispiace siccome e golosissimo farlo guardare e non gustare spero che dopo tutti gli esami può cominciare a mangiare in compenso ammiro tutte le vostre ricette baci . Cara Maria interessante la ricetta la scrivo un bacione a tutte
lindy53
lindy53 il
Maria grazie mille x la ricetta!!!
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Io non ho preparato nulla per il carnevale: ho a cena mio figlio con la futura nuora e ha voluto che preparassi lasagne e tiramisù. Mi rifarò nel fine settimana. Buona serata. Evelin