Il forum dolcidee

Torna al Forum
silvy9

Decori non solo in PDZ

Creata da silvy9 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
17
609
9 anni
Ciao dolcine, oggi voglio regalarvi un tutorial per decorare le vostre torte senza l'utilizzo della pdz, che non sempre è molto apprezzata. Di seguito vi inserisco alcune immagini che descrivono i vari passaggi per decorare una torta con decoro in cioccolato fondente. Crearsi il disegno desiderato, e sovrapporre la carta da forno. https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn2/t1/1902013_214087982131755_2116238146_n.jpg Tracciare il disegno con il cioccolato fondente. https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn2/t1/1779256_214087928798427_1837354063_n.jpg Sollevare il disegno e farlo aderire alla torta. https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/t1/1970810_214087988798421_894212831_n.jpg Ed ecco il risultato finale. https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/t1/1003952_214087992131754_1057906418_n.jpg Il risultato è garantito ed anche il gusto, da abbinare con la panna. In bocca al lupo e fatemi sapere come va.



Risposte (17)

dpv
dpv il
Ciao Silvy, complimenti la decorazione e' molto bella, non so se ne saro' capace, immagino che serva il cioccolato temperato, cosa che ho gia' provato a fare ma non ci sono riuscita! Complimenti a te!
salasso
salasso il
Bellissimo, ma non ho capito bene come funziona. Il cioccolato come si mette?. Dopo quanto tempo si solleva? Comunque e' davvero bello. Elsa
silvy9
silvy9 il
Si devono fare un pò di prove...si usa cioccolato fondente, si fa sciogliere e poi si inserisce in una sac a poche...e si segue un disegno sulla carta forno, poi quando risulta fermo ma non asciutto, si solleva e si attacca alla torta.
flaviaincucina
flaviaincucina il
Complimenti Silvy, mi piace l'idea della decorazione di cioccolato dato che non amo la pdz.  Mi interesserebbe sapere se il cioccolato che hai utilizzato l'hai semplicemente fatto fondere senza aggiungere altro. Ti ringrazio e complimenti ancora! flavia
flaviaincucina
flaviaincucina il
silvy9
Si devono fare un pò di prove...si usa cioccolato fondente, si fa sciogliere e poi si inserisce in una sac a poche...e si segue un disegno sulla carta forno, poi quando risulta fermo ma non asciutto, si solleva e si attacca alla torta.
Grazie Silvy, la risposta data alle amiche che mi hanno preceduta è servita anche a me :-)
baci1971
baci1971 il
Complimenti Silvy !mi piacerebbe molto imparare a fare queste decorazioni, ma dovrei fare molte molte prove xchè con la sac a poche ho poca dimestichezza.....Buona serata,Barbara
virgiu
virgiu il
Brava Silvy, bellissima idea, chissa' se ci riusciremo......buona serata Giusi
silvy9
silvy9 il
Giusy, Barbara, una cosa l'ho imparata tanti anni fa...quando ancora andavo a scuola...anche io un giorno dissi al mio prof. di disegno che non ci riuscivo...che non ero capace...lui mi disse che nel mio vocabolario non doveva esistere la parola "non riesco, non sono capace"...insomma la morale è: VOLERE E' POTERE. voglio vedere i risultati anche se non sono belli...i primi sono sempre brutti...non importa si migliora nel tempo.
baci1971
baci1971 il
Grazie per l'incoraggiamento......proverò senz'altro e poi ti farò sapere .
maria111065
maria111065 il
 Ciao silvy questo sistema l'ho imparato da un mio amico pasticcere ciao maria
sacre
sacre il
Complimenti !!! Da provare, anche se una volta ho provato da fare dei piccoli cestini per mettere dei bon bon. Con un po di fatica ci sono riuscita a fare qualcuno. Buona giornata a tutte !!! :)
angela.m.p
angela.m.p il
Questa decorazione la sperimentero' al piu presto...mi piace da morire...bravissima!!!!
silvy9
silvy9 il
angela.m.p
Questa decorazione la sperimentero' al piu presto...mi piace da morire...bravissima!!!!
Benissimo Angela...aspettiamo di vedere le foto della torta sicuramente buonissima che realizzerai :-)
arsynora
arsynora il
complimenti!! Ci vuole molta manualità e tanta fantasia per fare delle decorazioni belle come queste! Io non saprei d che parte iniziare :)
giotigiuste
giotigiuste il
Molti molti complimenti......più che un dolce sembra un'opera d'arte !!!! Il cioccolato non è temperato vero??? Io ho realizzato con successo piccoli motivi da inserire in verticale....cuoricini foglie triangolini a rete con il cioccolato fondente non temperato, ma visto che la decorazione che hai proposto non è piccla mi è sorto il dubbio..... Hai mai provato con il cioccolato bianco???? So che essendo più ricco di burro di cacao è più tenero.... Grazie e ancora brava!!!! Giotigiuste
silvy9
silvy9 il
arsynora
complimenti!! Ci vuole molta manualità e tanta fantasia per fare delle decorazioni belle come queste! Io non saprei d che parte iniziare :)
Vero che ci vuole manualità...ma altrettanto vero che se non provi e riprovi non l'acquisti mai la manualità...per i decori...puoi crearli tu manualmente...prendere immagini sul web.
silvy9
silvy9 il
giotigiuste
Molti molti complimenti......più che un dolce sembra un'opera d'arte !!!! Il cioccolato non è temperato vero??? Io ho realizzato con successo piccoli motivi da inserire in verticale....cuoricini foglie triangolini a rete con il cioccolato fondente non temperato, ma visto che la decorazione che hai proposto non è piccla mi è sorto il dubbio..... Hai mai provato con il cioccolato bianco???? So che essendo più ricco di burro di cacao è più tenero.... Grazie e ancora brava!!!! Giotigiuste
Ciao Gioti, grazie per i complimenti...con il cioccolato bianco non ho provato anche perchè non lo amo tanto...se già hai provato a fare piccole forme col cioccolato allora un pò di manualità sicuramente c'è l'hai...io uso cioccolato fondente e lo tempero manualmente...aiutandomi con il termometro...però la tecnica alla fine è uguale a quella usata per i piccoli decori...solo che in questo caso per poterlo alzare non deve essere completamente asciutto...se no si rompe.