Il forum dolcidee

Torna al Forum
arsynora

consigli per una torta

Creata da arsynora il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
445
9 anni
Ciao ragazze!!!  Spero che stiate tutte bene, come sempre avrei bisogno di un vostro consiglio. La mia bimba lunedì compie un anno e volevo farle io la torta, cosa mi consigliate? io avevo pensato ad un pan di spagna con chantilly, e sopra panna e granella di pistacchio, ma rarà mica troppo pesante per lei? Grazie a tutte!! 



Risposte (7)

vittoria16r
vittoria16r il
ciao io per il compleanno di mio figlio ho fatto una torta con pan di spagna,crema chantilly con gocce di cioccolato e sopra panna e gocce di cioccolato inve se la vuoi più leggera il pan di spagna lo puoi riempire con panna e frutta come fragole o ananas e sopra lo stesso....tanti auguri alla tua bimba!!!!
arsynora
arsynora il
vittoria16r
ciao io per il compleanno di mio figlio ho fatto una torta con pan di spagna,crema chantilly con gocce di cioccolato e sopra panna e gocce di cioccolato inve se la vuoi più leggera il pan di spagna lo puoi riempire con panna e frutta come fragole o ananas e sopra lo stesso....tanti auguri alla tua bimba!!!!
Ciao Vichi, gazie per il consiglio, anche io avevo pensato alle fragole ma mi hanno detto che per il momento non posso ancora darle alla bimba :(  ma nello stesso tempo temo che per lei ci siano troppe uova, cento non ne mangerà un kilo, ma essendo la prima bimba ogni tanto vado in panico. 
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ciao ragazze. Secondo me, per avere un anno, tutte quelle creme grasse sono troppo, soprattutto se non beve latte vaccino. Io al primo compleanno ho fatto una semplice crostata alla frutta: mio figlio ci si è tuffato ed ha fatto una scorpacciata di marmellata e frutta fresca, sicuramente più sana per l'età! Ma dipende da cosa mangia tua figlie e da come l'hai abituata. Segui il suo gusto e non sbagli più. Auguri alla pupa ed anche alla mamma ed al papà!!!  Evelin
dpv
dpv il
Cia cara, innazitutto auguri alla tua bimba! Io per il primo compleanno dei miei cuccioli ho usato la stessa base (una torta all'olio), se vai tra le mie ricette troverai "torta primo compleanno" e "torta uno", la prima per la mia bimba non era farcita per lei era leggera e l'aveva mangiata (avevo usato un po di crema per unire i 2 piani e per attaccare i savoiardi), nella seconda (per il mio piccolino) avevo messo la chantilly come farcia e per attaccare i pavesini, ma avendogli dato la forma di 1 a lui ed agli altri bimbi avevo dato i ritagli! Ovviamente le proporzioni tra gli ingredienti le regoli in base al numero di invitati. Io eviterei sia le fragole che il cioccolato, a 1 anno e' ancora presto, d'altro canto se usi il pan di spagna senza farcia è un troppo asciutto! Facci sapere Dani
sacre
sacre il
Inanzittutto buon compleanno a tua bimba. Io ti consiglio di fare questa torta : http://www.dolcidee.it/le-ricette/-/ricette-personali/scheda/torta-alle-pesche-e-crema O questa :http://www.dolcidee.it/le-ricette/-/ricette-personali/scheda/torta-con-chantilly-e-cioccolato, visto che comunque la bambina non ne mangerà molto, essendo piccolina, ma farai un figurone con gli invitati !!! :)
arsynora
arsynora il
Ciao ragazze!! grazie a tutte per i consigli, rifletterò molto sul dafarsi, e chissa magari invece di una torta ne faccio due, una solo per lei :) per fortuna ho una bimba ch mangia qualsiari cosa, ma non mi piace abusare di certi alimenti non vorrei mai che le provocassero qualche allergia o le facessero male. Vi terrò aggiornate!! Grazie ragazze!!!!! a presto <3
maria111065
maria111065 il
Ciao tantissimi auguri alla tua piccolina e anche ai genitori, io seguirei il consiclio di evelin perche la bimba e ancora troppo piccolina x creme , panna ,etc  io farei una torta paradiso lasciando un pezzettino di torta semplice x la bimba il restante 3/4 di torta la farei con la crema x gli adulti buon lavoro x la torta ,e una buona continuazione di serata ciao maria