Il forum dolcidee

Torna al Forum
verycake

la mia pdz si crepa..

Creata da verycake il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
11
4147
9 anni
ciao a tutte volevo precisare che la pdz l'ho sempre creata io...ma non capisco perchè appena vado per modellarla si formano delle crepe...a qualcuno è successo? come devo rimediare?? grazie in anticipo ragazze ;)



Risposte (11)

maria111065
maria111065 il
ciao io la pdz non la uso quindi non posso aiutarti, penso che si crepi xche potrebbe essere troppo secca e asciutta prova ad ammorbidirla un po ,se non sbaglio aggiungendo qualche goccia di limone  buon lavoro e auguroni x 8 marzzo ciao maria
feli86
feli86 il
Ciao mi dispiace non poterti aiutare, a me non piace molto,però quando capita di usarla io uso quella già pronta della paneangeli....non so dirti dove possa essere il problema,magari è come dice Maria!!!! baci Pina :)
cinzialanni
cinzialanni il
Ciao Verycake, anche secondo me è troppo secca, prova ad inumidirti leggermente le mani e lavora la tua pdz. Anch'io spesso la faccio e a seconda del tipo di zucchero ed anche del clima, bisogna aggiungere o togliere qualche goccia d'acqua. Buon lavoro
mela81
mela81 il
Ciao cara io la uso già pronta e devo dire che non ho mai avuto problemi forse devi aggiungere qualcosa per ammorbidirla non so come aiutarti un saluto a tutte
silvy9
silvy9 il
Sono molti i motivi che portano a far spaccare la pdz,  - quanti giorni che è fatta? - come l'hai conservata? -troppo secca? (ossia dopo che l'hai fatta ti è risultata subito bella asciutta e pronta da lavorare)? - uso di colorante...in genere se è troppo la fa spaccare - in casa i tuoi termosifoni sono sempre accesi creando un tasso di umidità molto basso quindi secco? Io la faccio sempre in casa per la copertura ed acquisto quella per il modelling, e non ho mai avuto questo problema, fammi sapere se rientri in qualcuna delle ipotesi che ti ho elencato. Ciao Silvy
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Un'ultima cosa: hai le mani calde? Io le ho caldissime di mio quindi , se anche per te è così, devi rinfrescarle spesso sotto acqua fredda. Prova tutti questi consigli e vedrai che la situazione migliorerà. Buon lavoro e buona domenica. Evelin
vittoria16r
vittoria16r il
quando la stendi metti un pò di zucchero a velo..ciao
baci1971
baci1971 il
Ciao, io non posso esserti di aiuto perchè  non l'ho mai usata, comunque, con i consigli che ti hanno dato le altre, sono sicura che la prossima volta ti verrà benissimo.... Saluti, Barbara
sacre
sacre il
Ciao Very, le ragazze ti hanno dato già abbastanza informazioni, perciò prova con quelle e vedrai il risultato. Buona giornta a tutte !!! :)
salasso
salasso il
Anche io uso quella Paneangeli gia' pronta e non ho mai avuto problemi. Elsa
angela.m.p
angela.m.p il
Il grande problema della pdz o la pasta di mmf e' che se si secca troppo si crepa...quindi se hai un microonde basta metterla dentro x qualche secondo x renderla meno secca ...se nn hai il microonde ti basta inumidire un po le mani con dell'acqua e vedrai che andra' molto meglio......come ti hanno gia detto le altre dipende quanto tempo prima l'ahai fatta ed e' molto importante anche la conservazione...l'ideale e' avvolgerla nella pellicola e metterla in scatole di latta...cosi si conserva anche x tre mesi.....Un bacio a te.