Il forum dolcidee

Torna al Forum
elmart

dolce leggero

Creata da elmart il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
10
392
9 anni
pensavo a qualche cosa con la frutta....ma veloce da preparare....



Risposte (10)

maria111065
maria111065 il
Ciao Elma ,ti consiglierei una buonissima crostata con crema pasticcera o chantily. con frutta di stagione,adesso incominciano le prime fragole ,oppure con frutti di bosco x una frolla più leggera puoi fare la mezzafrolla !!!!!!!!!!!!!!!1 buon lavoro ciao maria
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Vai sul mio profilo e guarda la raccolta DESSERT TUTTA FRUTTA e troverai, ad esempio, le mezze lune di ananas, l'ananas alla piastra ed altri dessert alla frutta davvero buoni e eggeri. Fammi sapere e buona giornata. Evelin
angela.m.p
angela.m.p il
Ciao Elmart , come ti diceva gia l'amica Maria potresti si fare una crostata con la frutta.....io sinceramente quando arriva questo periodo che si trovano le fragole amo fare una tortina che a vederla sempbrerebbe una crostata , ma invece quando la mangi e' morbida perche' sotto non e' frolla ma tipo pan di spagna ma molto basso......Se vai tra le mie ricette e metti TORTA GEL CON LA FRUTTA  troverari la ricetta passo passo.......e' buonissima, fresca e velocissima da fare , e come ho scritto se ci metti anche un po di crema pasticcera sara' ancora piu buona...ma io , proprio perche' nn e' frolla, la faccio solo con la frutta.....spero di esserti stata di aiuto....Ciaoooo!!!
angela.m.p
angela.m.p il
Oppure mi e' venuto in mente....non e' che x caso tu in casa hai ancora un pandoro di Natale? ( te lo chiedo perche' io ancora ne ho uno e ci faro' questa ricetta che io ti diro').....io di solito lo taglio a strisce larghe , lo metto in una pirofila e lo bagno con del succo di ananas...poi faccio una crema pasticcera, ci mischio un po di panna e poi ci taglio delle fragole...mischio tuttom e lo metto sul pandoro a strati come se fosse un tiramisu'....alternando fino a finire gli ingredienti.....e' freschissimo e ottimo... Puoi volendo farlo anche a tipo zuccotto in uno stampo a semisfera....e nella crema puoi metterci la colla di pesce cosi si mantiene meglio quando vai a tagliare...poi capovolgi su un piatto da portata..guarnisci con tanti ciuffetti di panna ed infine le fragole.....ti assicuro il risultato e il sapore sono ottimi.
angela.m.p
angela.m.p il
Se vai tra le mie ricette e digiti ZUCCOTTO PRIMAVERA troverai la ricetta e foto.....solo che in quella trovi il pan di spagna, senza colla di pesce e come bagna il rum...ma puoi farlo nello stesso modo con il succo di ananas e pandoro, aggiungendo anche la colla di pesce( ma e' facoltativa , e' solo x far tenere piu la struttura ma il sapore e' lo stesso ....oppure con il pan di spagna ma bagnato con il succo di ananas ...io lo preferisco...!!! spero a questo punto che davvero ti sia stata di aiuto.Un bacio
speedymartina
speedymartina il
maria111065
Ciao Elma ,ti consiglierei una buonissima crostata con crema pasticcera o chantily. con frutta di stagione,adesso incominciano le prime fragole ,oppure con frutti di bosco x una frolla più leggera puoi fare la mezzafrolla !!!!!!!!!!!!!!!1 buon lavoro ciao maria
Ciao! Come ti ha consigliato Maria anch'io farei una frolla con crema e frutta di stagione! Ciao.
sacre
sacre il
Se ti va cerca nella mia raccolta " Dolci con frutta ", troverai un paio di ricette. A te la scelta . Buona visione !!! :)
dolci-32.fantasie
dolci-32.fantasie il
...ricette veloci  ma con un senso però...cara Panna 85!!