Il forum dolcidee

Torna al Forum
speedymartina

Nuova ricetta

Creata da speedymartina il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
9
323
9 anni
Ciao dolcine! Finalmente ho postato una nuova ricetta dopo tanto tempo! Ciambellone al mascarpone con frutti di bosco...me l'ha data un'amica e avendola anche assaggiata posso garantire che è buonissima! Martina.



Risposte (9)

Rosadiamante
Rosadiamante il
Ciao Martina, adesso vado a vedere nel sito il ciambellone! A proposito di ricotta: come da noi in Sicilia, la potresti usare in diversi modi: per preparare torte di ricotta (che si usano come tradizione pasquale) oppure cassata di ricotta che si usano per la tradizione natalizia, come il tronchetto di natale e soprattutto per farcire i cannoli con pezzetti di canditi e scaglie di cioccolato. Se vuoi conoscere le ricette siciliane, sono sicura che le troverai sfogliando nelle pagine del sito. Buona giornata. Alba
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
voloooooo
maria111065
maria111065 il
vado a dare una sbirciatina ciao maria
salasso
salasso il
Buono il tuo ciambellone, lo provero' di sicuro. Baci Elsa
gemi-32.dep
gemi-32.dep il
Cara Martina ho preso visione della tua ricetta, devo dire invitante per la presenza dei frutti di bosco. Effettivamente sono un poco cari, ma uno strapo ogni tanto non impoverisce nessuno, o meglio arricchisce il palato. Ti saluto baci Germana
giotigiuste
giotigiuste il
Letto, stampato e commentato....peccato non ancora assaggiato!!! Giotigiuste
mela81
mela81 il
vado subito a vedere anche io  ciao a tutte
Rosadiamante
Rosadiamante il
Ciao Martina, dopo aver commentato la tue ricetta, l'ho conservata. Visti gli ingredienti come i frutti di bosco, fa venire l'acquolina in bocca. Proverò a farla! Ti farò sapere! Buona serata.
farfallina51
farfallina51 il
Ciao Martina, vado subito a vedere la ricetta che hai postato!!!! Buona serata. Lucia