Il forum dolcidee

Torna al Forum
sacre

Bretzel per tutte/i

Creata da sacre il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
25
473
9 anni
Finalmente sono riuscita a preparare anche io dei bretzel. Cosa ne dite, va bene ?



Risposte (25)

gemi-32.dep
gemi-32.dep il
Ciao Sacre, ho appena visto la ricetta, brava sei riuscita nel tuo intento. Voglio chiederti una cosa, perchè bisogna immeggerli nell'acqua e bicarbonato? sono molto curiosa. Io non li ho mai fatti ho salvato la ricetta tra le altre, chissà un giorno li proverò, mi infastidisce il tempo di lievitazione, però non è dettto che non proverò. Ti saluto affettuosamente Germana
silvy9
silvy9 il
Brava, ho già visto la ricetta ed ho scritto quello che penso direttamente nei commenti...proverò sicuramente a farla.
giotigiuste
giotigiuste il
Tipo ciliege.....uno tira l'altro???!!!! Giotigiuste
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Anche io li faccio e li adoro, proprio come ciliege!!! Evelin
baci1971
baci1971 il
Ciao, corro a vedere la ricetta!!!!!!!!!!!!!!!
salasso
salasso il
Anche io li ho fatti, ci vuole un po di tempo ma ne vale la pena. Se li mangiate tiepidi spalmati con un p o di burro......... Quasi quasi li rifaccio. Elsa
elenamarco66
elenamarco66 il
Ciao Claudia, bellissimi e sicuramente buonissimi ma complicatissimi!!! Buona serata!!! Elena
speedymartina
speedymartina il
Ciao belli e buoni! Commentato e votato! :-)
maria111065
maria111065 il
Ciao Claudia letta ,votata e da preparare!!!!!!!!!!!!!!11 buona notte Maria
sacre
sacre il
Ciao Elsa , non mi ricordavo che li avevi fatti. Sapevo che li mangiavi quelli originali dalla Germania. Allora devi rifarli !!!
sacre
sacre il
Ciao Elena, sembrano complicati ma quando inizi a farli pian piano ci si riesce !!!
sacre
sacre il
Grazie Martina !!!
sacre
sacre il
Grazie Maria, ormai buona giornata !!!
sacre
sacre il
Ciao Baci, non corrrere troppo che non trovi che la foto. Sono finiti in fretta !!!
sacre
sacre il
Chi sa Evelin perché si mangiano come le ciligie ? Io una risposta ho trovato, sono troppo buoni !!!
sacre
sacre il
E' proprio cosi Tiziana !!! :)
sacre
sacre il
Grazie Silvy !!! :)
sacre
sacre il
Ciao Germana, non so dirti esattamente il perché del bicarbonato. Ho preso la ricetta dalla Sonia Di giallo zafferano e penso che ha un suo perché. Io ho seguito la ricetta, anche se non proprio uguale, c'è sempre del mio da mettere e sono stata soddisfata. Non ti preoccupare del tempo di lievitazione, tanto puoi fare tante cose mentre lievita. Io ho fatto cosi, perciò puoi provarli. L'inizio sembra difficile, ma alla fine ti rendi conto che nonlo è !!! Buona giornata !!!
gemi-32.dep
gemi-32.dep il
sacre
Ciao Germana, non so dirti esattamente il perché del bicarbonato. Ho preso la ricetta dalla Sonia Di giallo zafferano e penso che ha un suo perché. Io ho seguito la ricetta, anche se non proprio uguale, c'è sempre del mio da mettere e sono stata soddisfata. Non ti preoccupare del tempo di lievitazione, tanto puoi fare tante cose mentre lievita. Io ho fatto cosi, perciò puoi provarli. L'inizio sembra difficile, ma alla fine ti rendi conto che nonlo è !!! Buona giornata !!!
Ciao Sacre grazie a te, baci Germana
angela.m.p
angela.m.p il
Ciao carissima, sono appena andata a vedere la tua nuova ricetta...complimenti hanno un ottimo aspetto!!!! Non ti smentisci!!!! Un bacio.
sacre
sacre il
Grazie mille Angela !!!
elenamarco66
elenamarco66 il
Ciao Claudia, se mi viene l'ispirarazione provo...... Ti farò sapere!!! Baci!! Elena
sacre
sacre il
Allora buona inspirazione e buon fine settimana !!!
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
sacre
Ciao Germana, non so dirti esattamente il perché del bicarbonato. Ho preso la ricetta dalla Sonia Di giallo zafferano e penso che ha un suo perché. Io ho seguito la ricetta, anche se non proprio uguale, c'è sempre del mio da mettere e sono stata soddisfata. Non ti preoccupare del tempo di lievitazione, tanto puoi fare tante cose mentre lievita. Io ho fatto cosi, perciò puoi provarli. L'inizio sembra difficile, ma alla fine ti rendi conto che nonlo è !!! Buona giornata !!!
Ciao. Il procedimento dei veri bretzel tedeschi prevede di immergerli in una soluzione chimica che però, fatta in casa, è piuttosto pericolosa, ed è proprio questo processo che dà il loro caratteristico sapore. Si è optato per l'immersione nel bicarbonato perchè è la cosa che più si avvicina ed è meno pericolosa. Tutto qui. Buona serata. Evelin
sacre
sacre il
Ciao Evelin, avevo letto anche io qualcosa del genere e ho pensato quani chimicali mangiamo avolte senza accorgerci se non ci diamo da fare a preparare noi in casa !!!