Il forum dolcidee

Torna al Forum
Rosadiamante

Nuovo Traguardo!!

Creata da Rosadiamante il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
11
200
9 anni
Care Dolcine, sono arrivata al nuovo traguardo superando 500 punti. Mi è stato aggiudicato un primo premio, del Titolo: DOLCIOLOGO MILLEIDEE ASPIRANTE! Un bel traguardo! No? Un grazie di cuore!!! Adesso care Dolcine,vi saluto, perché non mi resta che vedere le vostre squisite ricette e giudicare con i miei commenti! A proposito di ricetta, dato che avevo preparato una torta, ed una cara dolcina mi avevo chiesto: come era? Le ho risposto è buonissima!! E per accontentarvi...vi do la mia ricetta ( anche se purtroppo mi sarà impossibile pubblicarla! Dipende dalla Redazione, non da me!) Torta di mandorle e carote: ingredienti per 12 persone. Una confezione di preparato per torte Cameo, 2 cucchiai colmi di farina, 2 cucchiai rasi di zucchero, 3 uova, 150 di burro o margarina, 4 carote grattugiate, 80 g di mandorle tritate, e zucchero a velo. Esecuzione: iniziare a mondare e grattugiare le carote, tritare le mandorle. Versare nella terrina il preparato per torte Cameo, versare la farina, lo zucchero semolato, il burro o la margarina, le uova e sbattere col frullatore elettrico primo in bassa e poi in alta velocità, per almeno 4 minuti. Assieme all'impasto aggiungere carote e mandorle, mischiare bene l'impasto, aiutandovi con un cucchiaio di legno. Versate il composto su una tortiera precedentemente imburrata ed infarinata dal diametro 24 cm. Ultimate con la decorazione di mandorle Infornare su forno preriscaldato: per elettrico 175•, per ventilato 185•, per a gas 190•; fare cuocere per almeno 40-50 minuti oppure nella cottura desiderata. Verificare la cottura con lo stuzzicadenti, se esce asciutto il dolce è cotto. Sfornare, lasciare raffreddare il dolce, sformare la torta di mandorle e carote, disporre su un piatto da portata ed infine spolverare con lo zucchero al velo. Il dolce è servito! Buona festa del papà! Buona Festa di San Giuseppe. AUGURONI!!!! Con affetto! Alba



Risposte (11)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Complimenti per il traguardo, il primo di una lunga serie, e grazie per la ricetta. Un abbraccio dolce dolce. Evelin
Rosadiamante
Rosadiamante il
bobiacoraggiosa
Complimenti per il traguardo, il primo di una lunga serie, e grazie per la ricetta. Un abbraccio dolce dolce. Evelin
Grazie anche a te,ed alle Dolcine. Sono felicissima! Anche se per me è un giorno malinconico e triste da ricordare! Ricorre alla commemorazione dell'anniversario della mia cara mamma. Un grazie di cuore!!! Con affetto, Alba
coccianna
coccianna il
Ciao Alba le ricette ti conviene pubblicarle dove tutte possono leggere e cioè nella pagina delle ricette. Vai su ricette e poi clicca s nuova ricetta li puoi scrivere gli ingredienti e il procedimento,ciao e buona giornata!!!
Rosadiamante
Rosadiamante il
coccianna
Ciao Alba le ricette ti conviene pubblicarle dove tutte possono leggere e cioè nella pagina delle ricette. Vai su ricette e poi clicca s nuova ricetta li puoi scrivere gli ingredienti e il procedimento,ciao e buona giornata!!!
Ok, Anna. Ci riprovo! Buona giornata anche a te! Alba
sacre
sacre il
Complimenti per il tuo traguardo !!!
Rosadiamante
Rosadiamante il
sacre
Complimenti per il tuo traguardo !!!
Grazie mille!!! Ciao.
Rosadiamante
Rosadiamante il
coccianna
Ciao Alba le ricette ti conviene pubblicarle dove tutte possono leggere e cioè nella pagina delle ricette. Vai su ricette e poi clicca s nuova ricetta li puoi scrivere gli ingredienti e il procedimento,ciao e buona giornata!!!
Mi dispiace Anna carissima, ho già fatto il possibile come mi hai chiesto, ma è stato tutto inutile! Solo che cliccando dopo che si è aperta la finestrella, mi è apparso un regolamento che ce l'ho gelosamente conservato, solo che invece gratuito è a pagamento, ma da te è così ? Scusami se te lo chiedo! Ma è anche per tenermi aggiornata per il caricamento della foto, per pubblicare la ricetta. Certamente mi farò aiutare da amici confidenti! Comunque fammi sapere! Grazie e buona giornata! Alba
maria111065
maria111065 il
AUGURONI AUGURONI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! carissima Alba x il tuo primo traguardo di una lunghissima serie buona giornata Maria
Rosadiamante
Rosadiamante il
maria111065
AUGURONI AUGURONI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! carissima Alba x il tuo primo traguardo di una lunghissima serie buona giornata Maria
Grazie Maria. Una serena e dolce notte! Baci. Alba
baci1971
baci1971 il
Ciao Alba, Complimenti per il traguardo!!!
coccianna
coccianna il
Scusa ma tu usi il pc o il tablet perchè sinceramente non capisco tutti questi problemi che hai semplicemente x postare una ricetta... Fammi sapere e se hai problemi chiedi pure ciao e buona serata!!