Il forum dolcidee

Torna al Forum
Rosadiamante

Dalla dispensa.

Creata da Rosadiamante il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
13
327
9 anni
Care Dolcine, alla dispensa, ho un tavoletta di cioccolato al caffè 100g, una confezione di pistacchio tritato, una confezione di nocciole mezzo pacchetto di mandorle e un mezzo pacchetto di cioccolato a gocce. Ancora non saprei che ricetta inventare!....!Vorrei un vostro consiglio o suggerimento! Magari fosse qualcosa di più semplice!!! Aiutooooooooooooooo!!!! Un'abbraccio a tutteeeeeeeeeeeeee voiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!! buona domenica. Alba :-)



Risposte (13)

ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
ciao potresti fare dei muffin ai diversi gusti, fai un impasto base e poi lo dividi in tante ciotoline quanti sono i tuoi ingredienti trovati in dispensa.... vedrai che il risultato sarà ottimo!!! il cioccolato al caffè lo farei fondere.... invece le nocciole e le mandorle le triterei, le goccie di cioccolato le lascerei così come sono.... buona domenica. sere
Rosadiamante
Rosadiamante il
Grazie Sere, hai avuto una buonissima idea! I muffins mi piacciono moltissimo!!! Grazie di nuovo e buona domenica!
sacre
sacre il
Una bella idea a fare dei muffin !!!
Rosadiamante
Rosadiamante il
Eh si! Proprio una bella idea!! Non mi resta che cercare.. Così, scelgo e conservo! Buona domenica!
baci1971
baci1971 il
Ciao Rosa!!!ottimo suggerimento i muffin......potresti fare anche dei biscotti con una classica pasta frolla poi la dividi in più parti e crei  pasticcini ai vari gusti.......Buona serata!!!
Rosadiamante
Rosadiamante il
Grazie è una bella idea! Proverò!! Buona serata anche a te. :-)
coccianna
coccianna il
Ciao Alba, avete mangiato il tiramisù? ti è piaciuto? :)
maria111065
maria111065 il
Ciao le nostre dolcine ti hanno gia dato dei ottimi consigli quindi buon lavoro ciao ciao
Rosadiamante
Rosadiamante il
coccianna
Ciao Alba, avete mangiato il tiramisù? ti è piaciuto? :)
Si, Anna! Tantissimo!!! È buonissimo!!! Mi e piaciuto!! anche ai miei commensali. Però è rimasto ancora fino a domani un'altro pezzo! Con la crema di panna, mascarpone e fragole rimaste , la tengo in frigo perché ho pensato di fare la diplomatica con la pasta sfoglia, siccome non ho neanche il tempo di prepararla la compro bella e fatta . Per andare sul sicuro scelgo ingredienti naturali, senza grassi idrogenati. Ah! Dimenticavo!! Ho commentato la tua ricetta nello stesso giorno! Ho dato 5 Muffin ma te ne do 10 Muffin!!! Puoi controllare di sicuro!!! Buonanotte a te ed alle Dolcine. Baci , dalla nostra bella Sicilia. Conca d'oro della trinacria e non solo...! ALBA ;-)
mela81
mela81 il
Ciao cara be ti potrei consigliare una torta con le nocciole e mandorle nell' impasto e fare sopra uba buoba glassa al pistacchio Buona preparazione baci e facci sapere
vittoria16r
vittoria16r il
buongiorno sn sveglia perchè devo andare a lavoro,puoi fare  dei cioccolatini con mandorle e cioccolato o i baci oppure devo postare una ricetta più tardi
Rosadiamante
Rosadiamante il
mela81
Ciao cara be ti potrei consigliare una torta con le nocciole e mandorle nell' impasto e fare sopra uba buoba glassa al pistacchio Buona preparazione baci e facci sapere
Ciao Mela, è una buonissima idea! Seguirò la ricetta sul sito del ricettario. Riguardo alla glassa di pistacchio non so come si prepara...! Ma vi farò sapere! Baci. Alba
Rosadiamante
Rosadiamante il
Ok, Vichi vedrò che posti la tua ricetta! Buon lavoro! Un'abbraccio.