Il forum dolcidee

Torna al Forum
Rosadiamante

Per VIRGIU' da ROSADIAMANTE

Creata da Rosadiamante il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
281
9 anni
Ciao Giusi, ho visto la tua ricetta de i Muffin mele e nocciole, vorrei prepararla! Siccome ho visto che la ricetta lo vista a metà "strada" potesti descrivermi di nuovo gli ingredienti e la preparazione? Così me la conservo la ricetta! Grazie!! e buonanotte. Alba



Risposte (4)

sacre
sacre il
Ciao Rosa, Giusi in questo periodo sembra che non sta molto bene, un po di raffreddore, tosse, in quanto o capito, perciò sono andata nelle sue ricette e ho fatto copia incolla. Ti lascio la sua ricetta : Ingredienti 2 mele 200g farina 80gzucchero 2 uova 70g burro 100ml latte 2 cucchiaini di lievito per dolci 50g nocciole tritate cannella PREPARAZIONE Sbucciate e tagliate a dadini le mele,in una ciotola mettete la farina,il lievito,cannella,zucchero e le nocciole tritate e in un'altra ciotola sbattete le uova con il burro fuso freddo e il latte e unite questo composto alla ciotola della farina e amalgamate per bene.Adesso mettete un cucchiaio di composto nei pirottini e aggiungete dei cubetti di mela e premete un po,aggiungete un'altro cucchiao di composto,io ho un po esagerato ma il risultato è stato buono lo stesso infatti sono venuti dei super muffin. Cuocete in forno a 200 ° per 30-35 minuti regolatevi voi con il vostro forno. "Buon muffin" e buona giornata !!!
maria111065
maria111065 il
Ciao Alba,ciao Sacre buon inizio di settimana e buona giornata ciao ciao Maria
Rosadiamante
Rosadiamante il
Grazie mille! Tranquilla!!! Non preoccuparti ho capito la ricetta di come segue, prenderò nota. Peccato che non posso postarla! In assenza di sito fisso....! Pazienza! Grazie di nuovo, salutami Giusi, da parte mia, per un augurio di pronta guarigione!! Anch'io sono un po' raffreddata! Ma uso le mie precauzioni! Ancora indosso la maglia della salute. Qui in Sicilia fa freddino e la temperatura è scesa con un po' di venticello. Speriamo che il tempo si sistema bene e che torna il sereno in tutta Italia. Un dolce abbraccio. ALBA
Rosadiamante
Rosadiamante il
Grazie anche a te Maria, anche a te buon inizio di settimana! Buona giornata! Alba