Il forum dolcidee

Torna al Forum
arsynora

mi presento!!

Creata da arsynora il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
27
442
9 anni
Ciao ragazze!!! Oggi Evelin, che ringrazio di cuore mi ha fatto notare che non mi sono ancora presentata come si deve e per questo chiedo venia. Mi chiamo Eleonora ho 32 anni, sono per metà Siciliana (papà) e per metà Ligure (mamma), ho trascorso i primi 19 anni in Sicilia, per la precisione vicino a Siracusa, poi i miei si sono separati ed io sono andata a vivere in Liguria con mamma. Adesso vivo in Lombardia, convivo ed ho una bimba di un anno Viola, l'amore più grande della mia vita <3 La cucina è la mia valvola di sfogo, la vita mi ha messo spesso alla prova, nel 97 mio fratello si è suicidato, aveva 24 anni, e 8 anni fà mi hanno diagnosticato la sclerosi multipla, lo scorso marzo è nata la mia bimba e dopo 14 gg è deceduta la mia mamma per via di un tumore al pancreas, ma io non mi arrendo, affronto la vita con un sorriso e quando sono giù di morale mi chiudo in cucina e preparo i miei piatti!!! Non sono molto portata per i dolci, me la cavicchio, ma sono abbastanza brava nella preparazione di arancini, primi piatti a base di pesce ecc. Sono entrata in questa community per caso e sono stata accolta da tutte voi con molta gentilezza, mi avete fatta subito sentire partecipe del gruppo e spero tanto di poter continuare ad interloquire spesso con voi!! Siete veramente una bella community,  grazie ragazze per avermi fatta sentire a mio agio, solitamente non mi apro con tutti, e difficilmente racconto le mie vicessitudini per paura di essere solo compatita ed io non voglio esserlo, sono una persona come tante altre. Ma bando alle ciance chi mi consiglia qualche dolce nuovo???? Ciao dolcine a presto con affetto Nora



Risposte (27)

dpv
dpv il
Ciao Eleonora, caspita leggendo la tua storia mi colpisce la tua forza, io non so se sarei in grado di reggere tutte queste situazioni... Brava, continua cosi', puoi essere solo un esempio positivo per la tua bimba! Baci Dani
salasso
salasso il
Ciao Nora, sono contenta di essere tua amica, anche se in realta' potrei essere tua madre. Io ad agosto compiro' 60 anni, ma in realta' mene sento la meta'. Ho un figlio di 34 a ni sposato da 2, ma con mia nuora ci sono stati dei problemi prima del matrimonio, che non si sono ancora risolti. Tu   he sai la cosa sia la sofferenza mi capirai. Credo che piu' o meno tutti abbiamo inostri problemi, ma ti posso assicurare  he in questa community, ci sosteniamo e questo aiuta molto. Hai ragione quando dici che non parli volentieri dei tuoi problemi perche' non vuoi essere compatita. Anche a me non piace far sapere di mia nuora, perche' penso che chi non conosce bene i fatti dice che la colpa e' mia. Fai bene a reagire. Io ci ho messo quasi 3 anni prima di rassegnarmi. Ora ho adottato una nuova filosofia: vivere alla giornata, prendere tutto quello che di bello mi arriva e trattare solo le persone che mi rispettano e mi apprezzano per quello che sono. Oltre tutto ho problemi di salute (di cuore) per cui tutto incide  sul peggioramento della salute.  anche io mi sono buttata sulla cucina, l'unico problema e' che siamo solo io e mio marito e non posso preparare sempre dolci,  che sono la mia passione, perche' dovremmo mangiare solo quelli. Ho fatto un papiro, ma ti ripeto benvenuta. Con affetto Elsa
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Cara Nora, sono prima di tutto felice di conoscere qualcosa di più di te... certo avrei preferito saperti più leggera e serena, ma sarebbe stata un'utopia. Qui tutte, chi più chi meno, si è fatta degli speroncini mica male, grazie ad esperienze più o meno dure. Sentirsi compatite? Non da persone che, come te, sono state messe alla prova. Solo chi non ha sofferto può compatire, chi invece è stata colpita da qualche sofferenza invece soffrono con te e vorrebbero aiutarti ad affrontare e superare queste sofferenze. Io stessa ho dovuto affrontare moltissime sofferenze. Perciò stai serena, qui potrai solo trovare sostegno, comprensione e anche tanti sorrisi. Un abbraccio e ancora benvenuta tra noi!!! Evelin
sacre
sacre il
Ciao Nora, la tua storia di vita non è di quelle migliore. Vai avanti fiduciosa, sapendo che c'è un Dio che da la forza nelle difficolta. Sei benvenuta tra di noi e speriamo che tu possa sentirti bene con noi. Sii forte anche per la tua bimba che ne ha bisogno di te. Un abbraccio da parte mia. Io sono Claudia !!!
mela81
mela81 il
Ciai cara Nora mi dispiace leggere tutta questa sofferenza che porti nek cuore dispiace soprattutto per ka tua giovane età na ora che hai una bimba questo cuore è pieno di gioia i bimbi ci regalano tanto amore noi abbiamo la stessa età io il 28 maggio compio 33 anni e ho due bimbi il primo compie 13 anni a giugno e l'altro 6 anni a maggio e sono la mia vita e la mia forza anche ka mia vita è stata dura e continua ad esserlo ma quando hai ka forza di reagire tutto si supera io con l'amore di mio marito e i mie figli continuo. Io sono contenta di averti conosciuto e spero che continuerai a stare con noi in questa bellissima famiglia ti auguro il meglio dalla vita e ti faccio in bocca al lupo per la tua salute e la tua vita un abbraccio a presto ora vado a prendere il piccolo all'asilo e acvompagno il grande a scuola calcio baciiiiiiiii
arsynora
arsynora il
Ragazze mi fate piangere!!! Non so come ringraziarvi per le belle parole, mi avete emozionata.. Grazie per avermi accettata tra voi, in poco tempo mi avete dato più conforto voi di gente che mi ha vista crescere. Spero tanto che il futuro possa riservare a tutte noi delle magnifiche sorprese!!! Grazie di cuore a tutte voi!!
marminu0789
marminu0789 il
Ciao Nora anche io ti dò il benvenuto mi dispiace tanto per le cose brutte che hai attraversato.....tutti purtroppo abbiamo avuto dolori e gioie...anche io ho perso la mia mamma per un errore dell'ospedale. Mi era crollato il mondo addosso e credimi pensavo di non poter più vivere senza di lei, un pezzo del mio cuore è andato via. Però ho un fratello che è uguale a lei quindi devo andare avanti per lui e perchè anche la mia mamma avrebbe voluto così.....credo, anzi ne sono sicura che anche la tua mamma insieme a tuo fratello sono felici se tu lo sei...forza e coraggio per la tua bimba...ti auguro nei giorni avvenire tanta felicità...http://www.al-bo.it/emoticon/medie/F_05BL%7E128.GIF
arsynora
arsynora il
salasso
Ciao Nora, sono contenta di essere tua amica, anche se in realta' potrei essere tua madre. Io ad agosto compiro' 60 anni, ma in realta' mene sento la meta'. Ho un figlio di 34 a ni sposato da 2, ma con mia nuora ci sono stati dei problemi prima del matrimonio, che non si sono ancora risolti. Tu   he sai la cosa sia la sofferenza mi capirai. Credo che piu' o meno tutti abbiamo inostri problemi, ma ti posso assicurare  he in questa community, ci sosteniamo e questo aiuta molto. Hai ragione quando dici che non parli volentieri dei tuoi problemi perche' non vuoi essere compatita. Anche a me non piace far sapere di mia nuora, perche' penso che chi non conosce bene i fatti dice che la colpa e' mia. Fai bene a reagire. Io ci ho messo quasi 3 anni prima di rassegnarmi. Ora ho adottato una nuova filosofia: vivere alla giornata, prendere tutto quello che di bello mi arriva e trattare solo le persone che mi rispettano e mi apprezzano per quello che sono. Oltre tutto ho problemi di salute (di cuore) per cui tutto incide  sul peggioramento della salute.  anche io mi sono buttata sulla cucina, l'unico problema e' che siamo solo io e mio marito e non posso preparare sempre dolci,  che sono la mia passione, perche' dovremmo mangiare solo quelli. Ho fatto un papiro, ma ti ripeto benvenuta. Con affetto Elsa
Ciao Elsa, mi dispiace per la tua storia, nelle tue parole sento tanta tristezza e tanto dolore, ti auguro di cuore che un giorno le cose con tua nuora possano prendere una piega migliore, spesso ci dimentichiamo che in futuro i ruoli s'invertono da figlie diventiamo mamme, da mamme suocere, e questo spesso ci porta a sbagliare, ma finchè c'è vita c'è speranza, si può sempre cercare di rimediare :) Posso chiederti una cosa? che giorno di agosto compi gli anni? Anche mia mamma li faceva ad agosto, il 9 :) ti abbraccio forte
silvy9
silvy9 il
Bellissima presentazione Nora, abbiamo in comune la Sicilia e ti dò il benvenuto fra noi...avremo modo di continuare a scambiare consigli, idee e ricette ed anche chiacchiere spensierate.
vittoria16r
vittoria16r il
ciao siamo tutti dalla tua parte e come diceva il mio prof. carpe diem vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo,fai tutto quello che ti rende felice...stamattina ho postato la panna cotta all'amarena,provala.un abbraccio forte.
gemi-32.dep
gemi-32.dep il
Ciao Nora, alcune volte la vita è crudele, ci mette difronte a situazioni che in un primo momento sembrano incontrollabili, ma spesso vince la nostra forza d'animo ad andare avanti ed ad affrontare a testa alta tutto ciò che ci capita. Mi dispiace enormemente per tutto, ma un raggio di sole compare sempre anche nei brutti momenti e tu hai la tua bambina che altro non è che una luce di speranza per i giorni che verranno, e vedrai che nonstante tutto lei sarà la tua ancora di salvezza. Guarda avanti con ottimismo e cerca di cogliere da ogni istante delle tue giornate qualcosa per cui sorridere. Il far parte di questa community è qualcosa di posititvo, se anche può sembrarti insignificante il  fatto di aprire un post con un saluto, o di condividere con noi una ricetta ed altro, sono momenti di gioia che nel loro piccolo danno un senso diverso alle tue giornate. Mi auguro di sentirti spesso e con questo ti do il benvenuto nel nostro mondo di dolcezze. un caloroso abbraccio Germana
patriziagarritani
patriziagarritani il
CARA AMICA ADESSO ARRIVO IO CHE NON POSSO AGGIUNGERE ALTRO A TUTTE LE BELLE PAROLE ED AI BEI SENTIMENTI CHE TI HANNO GIA' ESTERNATO LE AMICHE CHE MI HANNO PRECEDUTA. OVVIAMENTE ANCHE IO SONO FELICE DI AVERTI IN QUESTA NOSTRA FAMIGLIA "ALLARGATA" CHE HAI RAGIONE NEL DIRE CHE TI DA' TANTO COSI' COME E' SUCCESSO A ME QUANDO MI SONO ISCRITTA E CHE NON PASSA GIORNO IN CUI NON HO QUALCHE PENSIERO AFFETTUOSO VERSO VOI TUTTE AMICHE MIE. BENVENUTA ED UN ABBRACCIO AFFETTUOSO A TE ED A TUTTE BACI PAT
1669605302816:agapimu
1669605302816:agapimu il
Ciao Eleonora io sono Ornella. Non sono molto presente nel forum causa tempo - lavoro, ma appena posso seguo con affetto. Auguri per la tua vita e ..... un bacione alla tua dolcissima bimba.  Un abbraccio forte a te
maria111065
maria111065 il
Ciao Nora tutte le belle parole che ti hanno detto le nostre dolcine le condivido a pieno!!!!!!!! non devi ringraziare noi x essere diventata nostra amica ma siamo noi a rigraziarti x aver acettato la nostra amicizia  quindi ben venuta nel sito più dolce che c'è bacioni bacioni maria
coccianna
coccianna il
Ciao Nora benvenuta in questa grande e dolce famiglia, anche io sono siciliana (per intero) mi ha molto colpita la tua storia, ma bisogna sempre farsi forza e andare avanti penso che tu questo lo sappia già... con noi puoi parlare di tutto (non solo di ricette) siamo qui anche per questo!!! Spero che la vita ti riservi da ora in poi solo cose belle!!!!Ti abbraccio, Anna
flaviaincucina
flaviaincucina il
Benvenuta Eleonora. Io sono Flavia, ho 62 anni e sono nonna di un diavoletto di quasi 4 anni. Credo di essere la più attempata (intendo proprio come età ...purtroppo!) della community, anche se spero in una smentita ;-) Mi ha molto colpito la tua storia e soprattutto la semplicità e il coraggio con cui ti sei raccontata. Sono certa che qui ti troverai bene, succede a tutte, e che avremo tante occasione per scambiarci ricette, consigli e confidenze. Un abbraccio e a presto  
maria111065
maria111065 il
Ciao Nora ma chi e quell'amore di bimba e la tua Viola !!!!!!!!!!!!!!!!!! buona notte maria
concy1960
concy1960 il
Ciao, Nora. Sono l'ultima, in ordine di tempo a farmi sentire, ma la prima in assoluto a complimentarmi con te per la tua straordinaria forza d'animo, corali e volontà di andare avanti! Bravissima! Hai vissuto esperienze tremende, ma il Sognore che, come si dice "manda il freddo secondo i panni" oppure "non priva di una gioia, se non per darne un'altra maggiore", ti ha ripagato donandoti una splendida creatura! Grazie per averci raccontato la,tua vita; sei di esempio per tutti..... Buonanotte, C:)NCETTA (da Roma) *
Rosadiamante
Rosadiamante il
Ciao Nora, io mi chiamo Alba e compirò 47 anni a novembre. Sono figlia di padre argentino di nascita e trapiantato in Sicilia i suoi genitori cioè i miei cari nonni erano emigranti di lavoro, e di mia madre siciliana di nascita trapiantata di adozione, ho una sorella nata diversamente abile per colpa della mala sanità, di cui avevo anche un fratello non venuto al mondo, mancante al sesto mese di vita, a mia mamma a causa di un aborto predestinato per colpa anche della mala sanità, che poi nella giovane età non poté avere altri figli. Mia mamma come ti ha raccontato Marminu'anche mia mamma dopo una lunga malattia e tre interventi chirurgici. Dal 2010 è venuta a mancare. Mia madre quando non era fidanzata . lavorava a Pozzallo nel suo paese di nascita come doposcuolista, nel tempo libero per guadagnare il necessario per il futuro,diplomata in computista commerciale che lavorava anche per rappresentanza di Tour Operator, mentre mio nonno era già andato in pensione, aveva conosciuto mio papà facendo l'artigiano, che lavorava con suo fratello maggiorenne, anche lui venuto a mancare dopo una lunga malattia affetto da un ictus, che la reso invalidante. Per moli anni hanno avuto un sogno realizzato aprendo una nuova gestione di articoli di ferramenta, colorifici e carta da parati, alcuni anni più tardi a Isica gestendo una nuova attivita' nobiliare. mio zio, e mio papà più tardi si sposano e con mia mamma mettano su famiglia, gestendo a Ispica al contrario di mio zio, perché da mia zia non poteva avere figli. Il fidanzamenti dei miei genitori era breve, durato quattro anni, la felicità di un matrimonio durato dopo due anni, poi la felicità dell'evento per mia sorella, infine dopo che sono nata io, il percorso calvario negli anni a seguire, come ti avevo raccontato in precedenza. Cara Nora, questa è una tra le tante storie che anch'io ho sofferto con la mia famiglia, con dolore e tristezza, il mio elenco e così lungo, che altre cose non preferirei raccontare per non sentire compassione. Ma ricordarti, che nella vita bisogna andare sempre avanti e superare ogni ostacolo con sfida! Combattere il male, per vincere il bene! Adorare Dio con la gioia che ci ha creati e donati col Suo Divino Amore. Anch'io nella community, ti do il mio caloroso benvenuto! E so che potremo scambiarci idee, opinioni e consigli! A te da parte mia chiedo le mie scuse, anche alle Dolcine, per questo improbabile ritardo, a causa di certi impegni, a avuti nel corso della giornata. Un carissimo abbraccio ed una buonanotte serena. Alba
salasso
salasso il
Ciao Nora sono nata il 13 agosto. E' vero che la tristezza fa parte della mia vita, ma come diceva la canzone "tristezza per favore va via, tanto tu in casa mia, non ci entrerai mai... homdeciso di chiuderle la porta in faccia, perche' non posso continuare a logorarmi, quindi andiamo avanti. Un bacione. La bimba della foto e' Viola? E' bellissima. Ieri mi sono riconciliata stando con i miei due pronipotini. Quello di 1 anno e' una scoperta continua. Baci Elsa
salasso
salasso il
Ciao Alba, anche tu hai un bagaglio di dolore e sofferenze, ma spero che in questa community, troverai la dolcezza che ti aiutera' a farti forza. Un abbraccione Elsa
arsynora
arsynora il
maria111065
Ciao Nora ma chi e quell'amore di bimba e la tua Viola !!!!!!!!!!!!!!!!!! buona notte maria
Ciao Maria!! Si è proprio lei!!! Il mio piccolo capolavoro :) un abbraccio
mammina1974
mammina1974 il
Ciao Nora benvenuta alla nostra comunity ,la vita non è stata molto gentile con te,ma fai bene a andare avanti con sorriso....sfido chiunque ! sei una Grande.un abbraccio grosso.Barbara
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Come vedi, cara Nora, tutte abbiamo avuto problemi, più o meno gravi, più o meno lunghi. In questo sito la compassione non sappiamo neppure dove abiti: proviamo tenerezza, comprensione e trasporto verso che, come noi, ha sofferto. Perciò rasserenati, ormai sei della famiglia... magari un pò sfigata, ma che si vuole un gran bene e che si aiuta e si sostiene, ognuna come può e per quel che può!!! Un abbracci:) Evelin
Rosadiamante
Rosadiamante il
salasso
Ciao Alba, anche tu hai un bagaglio di dolore e sofferenze, ma spero che in questa community, troverai la dolcezza che ti aiutera' a farti forza. Un abbraccione Elsa
Grazie cara Elsa, si è vero! La mia storia è sofferta, alquanto complessa! ! Ma anche la mia famiglia ha sofferto moltissimo ! I miei genitori hanno coronato il loro sogno di mettere su famiglia, la casa ( che per fortuna stiamo dove siamo nonostante i nostri problemi parentali condominiali) di avere tanti figli, il lavoro mobiliare che mio papà gestiva con suo suo fratello, che aiutava mia mamma facendo la rappresentante e che andava a gonfie vele! Ma di questo non durò di tutto ciò, finché siamo stati messi a dura prova da un destino corrotto! Il problema di salute di mia mamma, che l'aveva resa invalidante nonostante gli interventi chirurgici per salvare la vista, avvenuta nel ritardo del parto, quando nacque mia sorella, e poi io, e che aspettava mio fratello purtroppo non venuto al mondo; con visite a pagamento, che gratuite senza ottenere nessun risarcimento dalla sanità ospedaliera, infatti lei molti anni più tardi ottenne solo la pensione di invalidità, che questi soldi, sono stati spesi nel giorno del suo funerale. E poi l'attività fallita per colpa della situazione tra parenti stretti, che mio papà nono sente che ha lavorato nell'artigianato per lunghi anni ottiene il minimo della pensione e pagando molte spese tributarie senza vincere una causa in assoluto. Ma posso dirti: che ringraziando Iddio abbiamo trovato la forza, il coraggio e , la volontà di andare avanti anche se abbiamo avuto gli alti e bassi e ringrazio di aver con me mia sorella, anche se è una grande golosona, perché ogni volta quando ho fantasia di preparare un dolce che ci riempie di tanta gioia, e che mio papà approva, come approvava la mi cara mamma. Nei nostri momenti di infinita felicità! Un grandissimo abbraccio! Alba
farfallina51
farfallina51 il
Ciao Nora, benvenuta!!!!! Io mi chiamo Lucia. Ho letto la tua storia e mi ha toccato moltissimo. Non arrenderti mai, vai avanti per amore della tua bimba. Un abbraccio. Buonanotte. Lucia
farfallina51
farfallina51 il
Rosadiamante
Grazie cara Elsa, si è vero! La mia storia è sofferta, alquanto complessa! ! Ma anche la mia famiglia ha sofferto moltissimo ! I miei genitori hanno coronato il loro sogno di mettere su famiglia, la casa ( che per fortuna stiamo dove siamo nonostante i nostri problemi parentali condominiali) di avere tanti figli, il lavoro mobiliare che mio papà gestiva con suo suo fratello, che aiutava mia mamma facendo la rappresentante e che andava a gonfie vele! Ma di questo non durò di tutto ciò, finché siamo stati messi a dura prova da un destino corrotto! Il problema di salute di mia mamma, che l'aveva resa invalidante nonostante gli interventi chirurgici per salvare la vista, avvenuta nel ritardo del parto, quando nacque mia sorella, e poi io, e che aspettava mio fratello purtroppo non venuto al mondo; con visite a pagamento, che gratuite senza ottenere nessun risarcimento dalla sanità ospedaliera, infatti lei molti anni più tardi ottenne solo la pensione di invalidità, che questi soldi, sono stati spesi nel giorno del suo funerale. E poi l'attività fallita per colpa della situazione tra parenti stretti, che mio papà nono sente che ha lavorato nell'artigianato per lunghi anni ottiene il minimo della pensione e pagando molte spese tributarie senza vincere una causa in assoluto. Ma posso dirti: che ringraziando Iddio abbiamo trovato la forza, il coraggio e , la volontà di andare avanti anche se abbiamo avuto gli alti e bassi e ringrazio di aver con me mia sorella, anche se è una grande golosona, perché ogni volta quando ho fantasia di preparare un dolce che ci riempie di tanta gioia, e che mio papà approva, come approvava la mi cara mamma. Nei nostri momenti di infinita felicità! Un grandissimo abbraccio! Alba
Grazie cara Elsa, si è vero! La mia storia è sofferta, alquanto complessa! ! Ma anche la mia famiglia ha sofferto moltissimo ! I miei genitori hanno coronato il loro sogno di mettere su famiglia, la casa ( che per fortuna stiamo dove siamo nonostante i nostri problemi parentali condominiali) di avere tanti figli, il lavoro mobiliare che mio papà gestiva con suo suo fratello, che aiutava mia mamma facendo la rappresentante e che andava a gonfie vele! Ma di questo non durò di tutto ciò, finché siamo stati messi a dura prova da un destino corrotto! Il problema di salute di mia mamma, che l'aveva resa invalidante nonostante gli interventi chirurgici per salvare la vista, avvenuta nel ritardo del parto, quando nacque mia sorella, e poi io, e che aspettava mio fratello purtroppo non venuto al mondo; con visite a pagamento, che gratuite senza ottenere nessun risarcimento dalla sanità ospedaliera, infatti lei molti anni più tardi ottenne solo la pensione di invalidità, che questi soldi, sono stati spesi nel giorno del suo funerale. E poi l'attività fallita per colpa della situazione tra parenti stretti, che mio papà nono sente che ha lavorato nell'artigianato per lunghi anni ottiene il minimo della pensione e pagando molte spese tributarie senza vincere una causa in assoluto. Ma posso dirti: che ringraziando Iddio abbiamo trovato la forza, il coraggio e , la volontà di andare avanti anche se abbiamo avuto gli alti e bassi e ringrazio di aver con me mia sorella, anche se è una grande golosona, perché ogni volta quando ho fantasia di preparare un dolce che ci riempie di tanta gioia, e che mio papà approva, come approvava la mi cara mamma. Nei nostri momenti di infinita felicità! Un grandissimo abbraccio! Alba Ciao Alba, come ha detto Elsa in questa comunità troverai tanta dolcezza e disponibilità che riuscirai anche tu avere la forza di guardare avanti con serenità. Un abbraccio. Buonanotte. Lucia