Il forum dolcidee

Torna al Forum
Rosadiamante

Per Coccianna da Rosadiamante: ricetta non trovata!

Creata da Rosadiamante il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
308
9 anni
Ciao Anna, ho fatto come mi avevi chiesto di fare! Sono andata sulla striscia arancio come faccio sempre per cercare le ricette, ho digitato: Elischeba, ma purtroppo non mi esce nessun risultato! Quindi potresti dire: a Elischeba di far dettare la sua ricetta?? Ovviamente sono in cerca della Torta Paradiso con mandorle, nocciole e panna montata. Nel caso che se la ricetta fosse introvabile...beh! Mi cercherò una ricetta a piacimento, ma sempre nel tema Torta Paradiso ed inventaria come mi dice la fantasia!! Comunque... Ci provo! Adesso, preparerò la Dolce Millefoglie alla crema di fragole con panna! Solo perché sprovvisto di sito fisso, non potrò postarla! Ma la conservo per promemoria! Baci Alba :-)



Risposte (6)

coccianna
coccianna il
Ciao Alba ma tu dove hai visto questa ricetta che cerchi?
mela81
mela81 il
Ciao Alba io sono andata nella pagina personale di Elischeba e ho visto nelle sue ricette ma di questa torta nessuna traccia prova magari a scrivere un messaggio personale e li magari ti fai dare la ricetta un saluto a te e tutte le amiche Buona giornata ciai Anna
sacre
sacre il
Anche io ho gurdato nelle sue poche ricette ma non c'è. Boh... Se vuoi ti lascio una mia ricetta : Torta alle nocciole e crema ... Guarda un po se ti puo andare bene !!! Ingredienti : 150gfarina 50gFrumina 4uova 200gnocciole 200gzucchero 200gmargarina 1bustinalievito 1pizzicosale 1scorza di limone 1bustinavanillina 2 bustinecrema pasticcera paneangeli 2 bustinecrema chantilly 200gpanna da montare a piacerenocciole intere a piacerepenna gel per decorare Preparazione Si lavora bene la margarina con lo zucchero,si aggiungono le uova una alla volta, poi il sale,le nocciole(tostate e tritate),una vanillina, la scorza di un limone e per ultimo la farina setacciata insieme allafrumina e al lievito. Mettere in una tortiera imburrata e infarinata di diametro 26 cm e infornare i primi 15 min a 160° e poi altri 20-25 minuti a 180 °. Una volta raffredata, dividere la torta in 2 dischi. Spalmare con la crema pasticcera il primo disco e sovrapporre l'altro. Mescolare la crema chantilly con la panna dopodicché riempire una sac à poche con questo composto e decorare a piacere. hai finito la crema pasticcera paneangeli?? Non c'è problema,eccone una rapida: Sbattete 2 uova con 40 gr di farina(o frumina o fecola), 100 gr di zucchero, una vanillina e una fialetta al limone finchè diventa una crema liscia. Aggiungere poco alla volta 500 ml di latte, mescolare e mettere sul fuoco. Girare finchè non inizierà ad attaccarsi un velo sul cucchiaio. Lasciare raffreddare e usare come più vi piace. Raccolta : TORTE...2
coccianna
coccianna il
mela81
Ciao Alba io sono andata nella pagina personale di Elischeba e ho visto nelle sue ricette ma di questa torta nessuna traccia prova magari a scrivere un messaggio personale e li magari ti fai dare la ricetta un saluto a te e tutte le amiche Buona giornata ciai Anna
Ciao Mela stasera il milan sta vincendo!!!!! :) Buona serata!!!!!
mela81
mela81 il
Ciao cara Anna era ora questo campionato è una valle di lacrime speriamo in un finale di campionato decente goditi la yuve a casa saranno contenti un bacione grande grande notte
coccianna
coccianna il
mela81
Ciao cara Anna era ora questo campionato è una valle di lacrime speriamo in un finale di campionato decente goditi la yuve a casa saranno contenti un bacione grande grande notte
Grazie Mela, hanno sofferto un pò nel finale, ma sono contenti!!! Buonanotte anche a te!! Un bacione!!! :)